Cinque ragazzi americani si arruolano nel reparto dei Berretti Verdi alla vigilia dello scoppio della guerra del Vietnam. La loro amicizia, i loro rapporti e i loro ideali verrano messi a dura prova dall'ambiente militare e dalla sporca guerra.
Note
Sidney J. Furie ("Ipcress", "Entity" e "Aquile d'acciaio") anticipa i temi che verranno affrontati in film come "Platoon" e "Hamburger Hill". Purtroppo la sua mano non è molto felice e il prodotto risulta al di sotto della media. Il soggetto non è molto originale e la realizzazione un po' impacciata. Comunque l'interpretazione di Stan Shaw, nell'inossidabile ruolo del sergente istrutture, è buona.
Sorta di precursore di "Full Metal Jacket" e non solo per la presenza dell'attore Ronald Lee Ermey, ovvero il sergente Hartman del film di Kubrick, che ricopre qui lo stesso ruolo. Anche la storia si muove sugli stessi binari. Fa strano scoprirlo nel 2022, ma le strade del cinema sono evidentemente infinite. Quando al giudizio sul film, basterebbe dire che è tutto il contrario di quanto… leggi tutto
Sorta di precursore di "Full Metal Jacket" e non solo per la presenza dell'attore Ronald Lee Ermey, ovvero il sergente Hartman del film di Kubrick, che ricopre qui lo stesso ruolo. Anche la storia si muove sugli stessi binari. Fa strano scoprirlo nel 2022, ma le strade del cinema sono evidentemente infinite. Quando al giudizio sul film, basterebbe dire che è tutto il contrario di quanto…
Un film di "serie B" che merita di essere visto fra i tanti che trattano il tema del Vietnam e dell'assurdità della guerra. Non è, di certo, un tema originale ma rispetto a molti altri film sul genere ("Platoon", "Hamburger Hill", ecc.) tanto osannati e pluri-citati, questo è sicuramente degno di nota perché, essendo del 1978, è precursore dei suddetti e, soprattutto, segna l'esordio nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.