Ventiquattro anni dopo "L'avventura", Michelangelo Antonioni torna sull'isolotto sardo di Lisca Bianca, metafisico set di quel film interpretato da Monica Vitti, allora compagna del regista, e Lea Massari. L'atmosfera rarefatta della scomparsa di Lea, scena girata appunto su Lisca Bianca, ritorna in questo documetario della tarda maturità del regista, mirabile compendio della sua poetica.
Antonioni ritorno quasi un quarto di secolo dopo L'avventura sui suoi passi, o meglio su quelli di Anna, che nel film scompariva misteriosamente sull'isolotto di Lisca Bianca (Eolie, accanto a Panarea) e che di sè non dava mai più traccia. Qui non solo Anna si perde, ma pure i suoi amici - compagni di Avventura spariscono magicamente dallo schermo: solo la natura viene inquadrata… leggi tutto
23 anni dopo “L’avventura”, una troupe torna a Lisca Bianca, l’isola dove si girò il film di Antonioni.
Un documentario che unisce riprese dal vero con immagini del film di Antonioni. Nel finale un contributo del regista stesso non risolleva le sorti di un’operazione incomprensibile. Cervellotica ed inutile. leggi tutto
23 anni dopo “L’avventura”, una troupe torna a Lisca Bianca, l’isola dove si girò il film di Antonioni.
Un documentario che unisce riprese dal vero con immagini del film di Antonioni. Nel finale un contributo del regista stesso non risolleva le sorti di un’operazione incomprensibile. Cervellotica ed inutile.
Antonioni ritorno quasi un quarto di secolo dopo L'avventura sui suoi passi, o meglio su quelli di Anna, che nel film scompariva misteriosamente sull'isolotto di Lisca Bianca (Eolie, accanto a Panarea) e che di sè non dava mai più traccia. Qui non solo Anna si perde, ma pure i suoi amici - compagni di Avventura spariscono magicamente dallo schermo: solo la natura viene inquadrata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Come spesso gli succede, Antonioni riesce contemporaneamente a d interessare lo spettatore e ad annoiarlo a morte. Anche in dieci minuti.
commento di sasso67