Nel 1939 Alfred Lion e Francis Wolff, due giovani rifugiati tedeschi provenienti da Berlino, fondarono la leggendaria etichetta Blue Note Records, che divenne famosa in tutto il mondo per i dischi jazz di musicisti come Miles Davis, Herbie Hancock, John Coltrane, Sonny Rollins, Wayne Shorter, Miles Davis, Thelonious Monk e Quincy Jones. In un momento storico in cui gli afroamericani non avevano ancora affrontato la discriminazione e la segregazione, la Blue Note Records rispettò i musicisti di colore come tutti gli altri artisti, apprezzandone i talenti e offrendo loro una possibilità per esprimersi.
Quella di It Must Schwing è una bella favola di integrazione e successo: quella di due immigrati ebrei che, negli anni Trenta, fuggirono dalla Germania nazista per rifugiarsi negli Stati Uniti. Entrambi appassionatissimi di jazz e senza un soldo in tasca, riuscirono comunque nell’impresa di riuscire a fondare un’etichetta discografica rimasta leggendaria: la Blue Note. Forse… leggi tutto
Quella di It Must Schwing è una bella favola di integrazione e successo: quella di due immigrati ebrei che, negli anni Trenta, fuggirono dalla Germania nazista per rifugiarsi negli Stati Uniti. Entrambi appassionatissimi di jazz e senza un soldo in tasca, riuscirono comunque nell’impresa di riuscire a fondare un’etichetta discografica rimasta leggendaria: la Blue Note. Forse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.