Vita, amori e tragedia di un ragazzo difficile, dei suoi genitori adottivi e dei suoi due fratelli maggiori. Il passato nasconde però un segreto che si rivela terribile per il giovane.
Note
Negli anni Settanta era di moda dare fondo a storie pseudo tormentate con protagonisti perennemente sull'orlo della nevrosi. Ponzi ripiegerà negli anni '80 sui film con Francesco Nuti.
«Schizofrenico potrebbe essere semplicemente colui che non è riuscito a sopprimere i suoi istinti normali per conformarsi a una società anormale» (Ronald D. Laing). Il film di Ponzi descrive con impegno e partecipazione un caso di schizofrenia, raccontato ed interpretato, secondo i principi dell'antipsichiatria, dallo psichiatra scozzese Ronald D. Laing. Il protagonista viene mostrato già… leggi tutto
«Schizofrenico potrebbe essere semplicemente colui che non è riuscito a sopprimere i suoi istinti normali per conformarsi a una società anormale» (Ronald D. Laing). Il film di Ponzi descrive con impegno e partecipazione un caso di schizofrenia, raccontato ed interpretato, secondo i principi dell'antipsichiatria, dallo psichiatra scozzese Ronald D. Laing. Il protagonista viene mostrato già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.