Espandi menu
cerca

La scelta impossibile

Regia di Samuele Dalò

Con Giuseppe di Giorgio, Nathalie Caldonazzo, Marco Di Stefano, Enzo Stasino, Manuela Malaga, Lorenzo Marangon, Marco Savio, Cesare Biondolillo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Scegliendo di collaborare con la giustizia, Ivan Coletta aiuta le forze dell'ordine a sgominare la sua ex banda di malavitosi. Così facendo, lo attenderà un percorso interiore lungo e tortuoso con nuove conoscenze, intense esperienze e forti emozioni che metteranno a dura prova il suo carattere, la sua sensibilità e i suoi sentimenti. Ma il passato riaffiorerà in mille modi e Ivan, trovandosi ad un bivio, dovrà fare i conti con una scelta ben precisa.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film interessante seppur di breve durata, temi molto attuali, fluidi ed intensi. Racconta nel migliore dei modi alcuni dei tantissimi aneddoti della nostra società. Si tratta di cinema innovativo, intelligente, che sfrutta al massimo la nuova tecnologia di riprese. Bravi a tutto il cast

    commento di Marco956
  • Emozioni forti ed intense. Intenso ed emotivo, riesce a far riflettere ogni uno di noi e farci riflettere con le realtà che ci circondano e tante volte facciamo finta di non vedere.... personaggi immedesimati nella parte fino alla fine, bravi tutti.

    commento di Carmine021973
  • Una storia bellissima, fatta di colpi di scena e sentimenti puri. Ottima narrazione drammaturgica, ritmo serrato. Piacevole da seguire, fotografia bellissima, musiche ottime che accompagnano le scene,  tematiche attuali.  Complimenti a tutto il cast. 

    commento di Enrico05
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Enrico87 di Enrico87
10 stelle

Ho pianto, mi sono commosso. Tutte le storie hanno avuto un percorso difficile e alla fine hanno trovato la loro giusta collocazione. Lo definirei un film ad effetto Boomerang: ciò che semini nella tua vita sarà il frutto che alla fine raccoglierai! Ho trovato particolarmente utile per i giovani il messaggio che arriva attraverso la storia del ragazzo che spaccia facendo circolare… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maria1977 di Maria1977
6 stelle

Un film che merita di essere visto almeno due volte! Ottimo cast, storia molto attuale, drammaturgicamente parlando mi è piaciuto, il ritmo è buono, le tematiche attuali, ho trovato delle pecche sulle riprese: pur avendo una bella fotografia, in alcune scene la camera oscilla un po troppo infastidendone la visione. Per il resto buona opera prima. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Enrico87 di Enrico87
10 stelle

Ho pianto, mi sono commosso. Tutte le storie hanno avuto un percorso difficile e alla fine hanno trovato la loro giusta collocazione. Lo definirei un film ad effetto Boomerang: ciò che semini nella tua vita sarà il frutto che alla fine raccoglierai! Ho trovato particolarmente utile per i giovani il messaggio che arriva attraverso la storia del ragazzo che spaccia facendo circolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Maria1977 di Maria1977
6 stelle

Un film che merita di essere visto almeno due volte! Ottimo cast, storia molto attuale, drammaturgicamente parlando mi è piaciuto, il ritmo è buono, le tematiche attuali, ho trovato delle pecche sulle riprese: pur avendo una bella fotografia, in alcune scene la camera oscilla un po troppo infastidendone la visione. Per il resto buona opera prima.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Adriano08 di Adriano08
8 stelle

Un film molto realistico, scene e dialoghi serrati, attori che interpretano e approfondiscono il personaggio denudandolo fino all'anima. Sono stato proiettato dentro una realtà visiva e narrati va come non mi era mai successo con un film, le immagini di Pavia sicuramente aiutano lo spettatore locale a vivere ulteriori emozioni, ma va assolutamente fatto un plauso a tutti i componenti per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Roberto62 di Roberto62
8 stelle

Un film con uno stile diverso dal solito, unico nel suo genere. Tratta molti temi delicati come criminalità, giustizia, amore, famiglia, disabilità, sanità, istituzione scolastica e prostituzione collegandoli nel migliore dei modi alla storia del protagonista Ivan Coletta, interpretato ottimamente da Giuseppe Di Giorgio. Nel cast attori di ottimo livello, una trama ben…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Karol76 di Karol76
10 stelle

Il film è molto bello, mi hanno stupito i messaggi e i temi trasmessi: sono forti e riguardano la realtà di oggi. Molto emozionante ma anche delicato, la storia del ragazzo Ruben che spaccia è toccante e sua sorella, interpretata da Valentina Carrino, è bravissima, trasmette emozioni vere. Poi Giuseppe Di Giorgio, nato per fare questo mestiere, scrivere, produrre,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito