Regia di John Murlowski vedi scheda film
Non entusiasmante, ma tiene a lungo sulle spine questo film che vive sul contrasto tre la bontà sincera della giovane protagonista, e la folle perfidia più o meno occulta della sorella e delle sue due figlie gemelle quindicenni, tutte e tre da manicomio in maniera più o meno evidente. Perfidia che spinge queste ultime, istigate dalla madre, ad uccidere spietatamente la migliore amica della zia, e a tentare di uccidere anche la stessa zia ed il suo compagno.
Nonostante diverse situazioni risultino tirate via e non approfondite come avrebbero dovuto essere, il film vive principalmente sulla tensione generata dalla fantasiosa follia delle gemelle. Forse troppo poco, in verità.
Bisogna comunque dare merito al film di mostrare a chi non li conosce gli effetti della pazzia ed i rischi per chi, per necessità o anche per scelta d'amore come in questo caso, debba convivere con malati di mente.
Interessante anche l'analisi della relazione empatica, al di là delle parole, che si instaura alle volte tra una madre ed una figlia; e quasi sempre tra due sorelle gemelle.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta