Trama
Wonder Woman si trova ad affrontare nel 1984 due nemici del tutto nuovo: la super cattiva Cheetah e Max Lord. Fortunatamente al suo fianco avrà ancora una volta il bel pilota Steve Trevor.
Approfondimento
WONDER WOMAN 1984: UNA SUPEREROINA IN PIENI ANNI OTTANTA
Diretto da Patty Jenkins e sceneggiato dalla stessa con Geoff Johns e Dave Callaham, Wonder Woman 1984 ambienta negli anni Ottanta una nuova avventura di Wonder Woman, supereroina dell'universo DC Comics alle prese questa volta con la ricerca di due nuovi formidabili nemici: Max Lord e Cheetah. Il destino del mondo è nuovamente in gioco e Diana Prince è l'unica a poter salvare il pianeta. Mentre vive tra i comuni mortali nel 1984, in un'epoca di eccessi in cui tutti vogliono tutto e subito, Diana mantiene un profilo piuttosto basso, sebbene padroneggi alla perfezione i suoi straordinari poteri. Le circostanze però la costringeranno ad entrare in azione in maniera eclatante e a dover fare appello a tutta la sua forza, saggezza e coraggio, per salvare l'umanità intera.
Con la direzione della fotografia di Matthew Jensen, le scenografie di Alice Bonetto, i costumi di Lindy Hemming e le musiche di Hans Zimmer, Wonder Woman 1984 è il seguito di Wonder Woman, titolo che presentava l'eponima eroina alle prese con la Prima guerra mondiale. Ambientato in un'epoca molto diversa, Wonder Woman 1984 offre uno spaccato degli Stati Uniti di metà anni Ottanta, una nazione all'apice del potere e dell'orgoglio in cui ogni individuo tira fuori il meglio e il peggio di sé. Consumismo, ricchezza, arte, tecnologia e glamour danno l'illusione che tutto sia facilmente a portata di mano, spingendo chiunque a voler sempre di più. In tale contesto, Diana mette alla prova il suo senso di giustizia, correttezza e altruismo, per difendere quell'umanità che ama incrollabilmente. Nonostante i molti anni trascorsi a vivere e lavorare a contatto con gli altri, Diana non riesce a pensare solo a se stessa: è rimasta la stessa donna che 66 anni prima lasciò la sua isola paradisiaca per salvare il mondo dalla distruzione, quello stesso mondo che ora deve salvare da se stesso. Ha spiegato la regista: "Nel primo film, Diana ha affrontato la prima ondata di meccanizzazione del mondo. In questo, invece, è alle prese con l'umanità al culmine del suo successo o, più precisamente, del suo eccesso. Chi ha amato Diana può ritrovare la donna coraggiosa, positiva e ottimista, che ha già conosciuto. Lei rappresenta il nostro lato migliore ed è l'esempio perfetto di ciò che dovrebbero fare i supereroi: mostrarci come essere migliori e ricordarci che siamo noi gli artefici di un mondo migliore".
Il cast
A dirigere Wonder Woman 1984 è Patty Jenkins, regista e sceneggiatrice statunitense conosciuta per Monster, il suo film di debutto basato sulla storia della serial killer Aileen Wuornos, e per gli episodi iniziale e finale della serie tv The Killing. Dopo aver iniziato la sua carriera come pittrice alla Cooper… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Dagli anni ottanta con furore, Wonder Woman brilla più che mai! Ma i gioielli luccicanti sono in realtà semplici zirconi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSceneggiato alla meno peggio con scene ridondanti.
commento di gruvierazSecondo colorato capitolo dedicato all'eroina più famosa dei fumetti, interpretata dalla sempre meravigliosa Gal Gadot che tuttavia qui non viene valorizzata al meglio da una sceneggiatura pasticciata nel tratteggiare i cattivi e squilibrata nell'unire azione e romanticismo, con un ritmo altalenante e delle dinamiche datate. Bello il prologo.
commento di Fanny SallyParte un po' in sordina, poi si sviluppa sempre meglio. Molto bella l'ultima mezz'ora dove i testi giocano un ruolo fondamentale. Da ascoltare con attenzione. Film per ragazzi e d'avventura per nulla stupido.
commento di ClochardSvolgimento lento. Troppo lungo rispetto alla trama.
commento di tarloNon completamente riuscito ma non da buttare anzi, l'atmosfera c'è ed è forse anche troppo da fumetto. A me è piaciuto e mi ha divertito. L'ho rivisto anche più volte con mia figlia cosa che a Star Wars 7 non è riuscita. Consigliato agli amanti dell'eroina e consigliatissimo a chi adora gli anni '80 come me. Voto 6.5
commento di ivanobluOrmai mi sto abituando (che altro posso fasre)? qui però c'è uno spreco di votazioni a 5 stelle per film che fanno angoscia e di una stelletta per opere che non saranno dei capolavori ma hanno comunque meriti molto superiri e meriterebbero una valutazione più Date retta a me questo tiolo non merita più di 2 stellette.
commento di (spopola) 1726792Meraviglioso, unico nel suo genere e indimenticabile. Piu bello del primo!
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Film visto e dimenticato si salvano solo la bellissima Gal Gadot e Kristen Wiig e sui titoli di coda Lynda Carter la Wonder Woman televisiva, amen.
commento di claudio1959Film piacevole da vedere, ma non è stato un bel film.
commento di iiuma8288Inguardabile. Forse.
leggi la recensione completa di GioviNCCA causa di una pietra magica, nel 1984, Wonder Woman se la deve vedere con un guru della televisione esaltato, un'archeologa che si trasforma in donna ghepardo ed il ritorno del pilota Steve Trevor, morto nel film precedente. La regista si concentra sulla storia d'amore fra Diana e Steve, trascurando le scene d'azione e dilungandosi troppo.
leggi la recensione completa di Marco PoggiBleah che brutta roba.
leggi la recensione completa di tobanis