Philip è un problematico burattinaio per bambini che è costretto ad affrontare il suo malvagio patrigno e i segreti oscuri e surreali che lo hanno torturato per tutta la vita. Facendo i conti con il suo passato, dovrà affrontare anche Possum, l'orribile pupazzo che tiene in una custodia di pelle nera. Scoprirà suo malgrado che sfuggire alla volontà di Possum è difficile tanto quanto venire a patti con i propri demoni.
se lo guardi troppo a lungo, ti sembrerà si muova; se ti guardi troppo a lungo nelle tenebre dei tuoi incubi puoi scegliere se aprire la porta o soccombere agli artigli del tuo terrificante passato parentale
Per carità l’attore protagonista è fantastico nella sua magistrale interpretazione, ma il film in sè è davvero molto noioso. Solo due-tre scene che si ripetono continuamente per più di 1 ora...arrivare al finale è dura, ma almeno qualcosa alla fine di buono avviene,
Sfido a vederlo più di una vota nella vita.
Visto su Prime Video, dove era disponibile solo in inglese con sottotioli in italiano. Ricorda un po' il primissimo David Lynch. Comunque, per quanto sia breve, l'ho tropvato abbasatnza noioso
POSSUM è uno dei film più particolari che io abbia mai visto. Personaggi che sembrano usciti dalla penna di Dostoevskij, interpretati in modo magistrale.
Un film cupo, grave e spaventoso, con un'aria colma di una tensione latente, un silenzio che ferisce le orecchie.
Dall'Inghilterra un raffinato dramma a tinte horror, che rappresenta l'esordio al lungometraggio di un attore/regista particolarmente dotato. Sorprendente, soprattutto, appare l'interpretazione di Sean Harris, attore di rara qualità.
Philip (Sean Harris), di professione burattinaio, soffre di disturbi della personalità, destinati ad accentuarsi quando fa ritorno nella casa d'infanzia a Fullmarsh (Norfolk). La scomparsa di un quattordicenne nei boschi circostanti, associata al severo atteggiamento del patrigno Maurice (Alun Armstrong), non contribuisce di certo al recupero del suo equilibrio… leggi tutto
possum è un gradevole oggetto non identificato, che si accartoccia in un banale spiegone finale, di cui sicuramente la riuscita totale del film non abbisognava, così come i cultori dei film spaventevoli, sgradevoli e inquietanti.
nonostante tutto il ritorno di philip nella casa di famiglia in un agreste sobborgo alquanto anonimo, inizia con le migliori contorte fantasie.
philip…
Tra le piaghe dell’orrore misantropico un thriller denso e allucinatorio, che raggiunge il suo vertice massimo nell’accordo che sta fra realtà e mistificazione. La regia di Holness fluttua nel baratro della follia audiovisiva, mentre Harris e Armstrong regalano persuasive interpretazioni da madhouse. Scenari gelidi, lunari e di una disperazione senza limiti. Fobico.
POSSUM è uno dei film più particolari che io abbia mai visto. Personaggi che sembrano usciti dalla penna di Dostoevskij, interpretati in modo magistrale. Un film cupo, grave e spaventoso, con un'aria colma di una tensione latente, un silenzio che ferisce le orecchie. Possum è un burattino dalle sembianze agghiaccianti, con faccia da uomo e zampe di ragno.
Il…
Philip (Sean Harris), di professione burattinaio, soffre di disturbi della personalità, destinati ad accentuarsi quando fa ritorno nella casa d'infanzia a Fullmarsh (Norfolk). La scomparsa di un quattordicenne nei boschi circostanti, associata al severo atteggiamento del patrigno Maurice (Alun Armstrong), non contribuisce di certo al recupero del suo equilibrio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
se lo guardi troppo a lungo, ti sembrerà si muova; se ti guardi troppo a lungo nelle tenebre dei tuoi incubi puoi scegliere se aprire la porta o soccombere agli artigli del tuo terrificante passato parentale
leggi la recensione completa di zombiPer carità l’attore protagonista è fantastico nella sua magistrale interpretazione, ma il film in sè è davvero molto noioso. Solo due-tre scene che si ripetono continuamente per più di 1 ora...arrivare al finale è dura, ma almeno qualcosa alla fine di buono avviene, Sfido a vederlo più di una vota nella vita.
commento di Falco00Visto su Prime Video, dove era disponibile solo in inglese con sottotioli in italiano. Ricorda un po' il primissimo David Lynch. Comunque, per quanto sia breve, l'ho tropvato abbasatnza noioso
commento di green70POSSUM è uno dei film più particolari che io abbia mai visto. Personaggi che sembrano usciti dalla penna di Dostoevskij, interpretati in modo magistrale. Un film cupo, grave e spaventoso, con un'aria colma di una tensione latente, un silenzio che ferisce le orecchie.
leggi la recensione completa di Jolly-RogerDall'Inghilterra un raffinato dramma a tinte horror, che rappresenta l'esordio al lungometraggio di un attore/regista particolarmente dotato. Sorprendente, soprattutto, appare l'interpretazione di Sean Harris, attore di rara qualità.
leggi la recensione completa di undying