Un ufficiale è accusato di collaborazione con il nemico durante la guerra di Corea. Preso prigioniero dai nordcoreani egli aveva infatti firmato una dichiarazione che ammetteva l'uso di armi batteriologiche da parte degli americani. Rimpatriato alla fine delle ostilità, una corte marziale apre un processo nei suoi confronti. Egli ammette il tradimento, ma si rifiuta di rivelare le circostanze che ve l'hanno indotto. Cosa nasconde sotto questa strana reticenza?
Note
Benché risenta un po' della sua origine teatrale il film mette in mostra un buon lavoro di regia e una maiuscola prova di tutti i protagonisti.
Unica e discreta regia dell’attore identificatosi per il grande pubblico per la serie televisiva “Le strade di San Francisco”. Ad uno che, come me, apprezza i film “a sfondo teatrale”, fondati essenzialmente sulla qualità dei dialoghi, questo film non poteva non piacere. Certo, il finale militar-patriottico lascia il tempo che trova, anzi, è proprio… leggi tutto
Unica e discreta regia dell’attore identificatosi per il grande pubblico per la serie televisiva “Le strade di San Francisco”. Ad uno che, come me, apprezza i film “a sfondo teatrale”, fondati essenzialmente sulla qualità dei dialoghi, questo film non poteva non piacere. Certo, il finale militar-patriottico lascia il tempo che trova, anzi, è proprio…
Personalmente la scomparsa di Karl Malden e' un dolore non solo per la statura dell'attore,da tutti ricosciuto come uno dei piu' grandi caratteristi del cinema americano,ma perche' rappresenta la perdita di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.