Regia di François Truffaut vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Muriel (Stacey Tendeter) La vita è fatta di frammenti che non riescono a congiungersi. Benvenuti nel meraviglioso mondo di “Le due inglesi”.
leggi la recensione completa di claudio1959Film abbastanza difficile ma con un Suo senso anche poetico in qualche frangente.voto.6.
commento di chribio1Per 108 minuti non si parla che d'amore, cioè dell'unico sentimento che manca. Nemmeno dalla nonèladurso piazzerebbero una storia del genere
commento di kahlzerUn film autenticamente bello, poetico e riuscito sotto ogni aspetto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSe la simbiosi libro/cinema è alla base del cinema di Truffaut, i suoi film sono cinema puro che si esprime libero con i suoi codici. La leggerezza è il suo stile e quanto più è sottile la maglia del tessuto tanto meglio lascia vedere in trasparenza.
leggi la recensione completa di yumeconturbante film sull'amore dove mi ritrovo e condivido verità così difficili da accettare , un lungo canto dolente a cui muriel rende omaggio con la sua deflorazione, un esplosivo rosso
commento di red grave6/7
commento di nico80Forse non il mio film preferito di Truffaut ma certamente un gran bel film.
commento di florentia viola