Dopo anni di beffe alla polizia, un contrabbandiere si mette contro un potente boss di Chicago. La situazione diventa difficile quando il delinquente si trova braccato dai poliziotti e dagli uomini del gangster. Naturalmente finirà male.
Il titolo (ma solo il titolo) di questo film ispirò Bruce Springsteen nello scrivere l'omonima canzone. Sebbene Bruce non avesse mai visto neanche un'immagine, il titolo gli parve ottimo e lo ispirò nel 1975 nella stesura della sua Thunder road.
E' un bel film dal carattere un po' anomalo, tutto ambientato nel mondo dei contrabbandieri di whisky del Kentucky negli anni '50. La regia è corretta e niente di più (a parte per la scena finale, che è un gioiellino), tuttavia il film finisce per avere un suo fascino, e per appassionare. I motivi sono il bellissimo personaggio del protagonista, ben caratterizzato anche grazie alla bravura di… leggi tutto
un film strano questo "contrabbandiere". strano per come è malfatto e raffazzonato nonostante un granitico e sovrappeso mitchum ci si metta tutto per farlo funzionare. la realizzazione e la recitazione generale attorno al divo in lievitazione etilica è in alcuni momenti talmente oratoriale, da fare quasi tenerezza. ovviamente il soggetto è interessante, tanto più che il divo è un reduce… leggi tutto
"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki
"La vita è come la scala di un…
un film strano questo "contrabbandiere". strano per come è malfatto e raffazzonato nonostante un granitico e sovrappeso mitchum ci si metta tutto per farlo funzionare. la realizzazione e la recitazione generale attorno al divo in lievitazione etilica è in alcuni momenti talmente oratoriale, da fare quasi tenerezza. ovviamente il soggetto è interessante, tanto più che il divo è un reduce…
E' un bel film dal carattere un po' anomalo, tutto ambientato nel mondo dei contrabbandieri di whisky del Kentucky negli anni '50. La regia è corretta e niente di più (a parte per la scena finale, che è un gioiellino), tuttavia il film finisce per avere un suo fascino, e per appassionare. I motivi sono il bellissimo personaggio del protagonista, ben caratterizzato anche grazie alla bravura di…
Bruce Springsteen, forse pochi sanno, è tra i musicisti più cinematografici del mondo. Non è un caso che spesso inizia i suoi concerti con le note di C'era una volta il West di Ennio Morricone. Le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cosche in lotta sul contrabbando di alcool,nella norma....ma c'e' Mitchum!!!
commento di ezioIl titolo (ma solo il titolo) di questo film ispirò Bruce Springsteen nello scrivere l'omonima canzone. Sebbene Bruce non avesse mai visto neanche un'immagine, il titolo gli parve ottimo e lo ispirò nel 1975 nella stesura della sua Thunder road.
commento di leonardo