Sei soldati tedeschi vengono incaricati dal comando americano di disinnescare alcune bombe rimaste inesplose dalla Seconda Guerra Mondiale. Due di loro, Körtner (Palance) e Wirtz (Chandler), vengono alloggiati in casa della bella Margot (Carol). Körtner e Margot finiscono per innamorarsi, ma Wirtz è troppo geloso e decide di sbarazzarsi del rivale.
Note
Un film colorato a posteriori. Un Robert Aldrich minore, ma sempre in grado di trasformare un evento drammatico e teso in una metafora del mondo, caotico e violento che ci circonda. Il film è tratto dal romanzo "The Phoenix" di Lawrence P. Bachman.
Come in molte altre pellicole del regista, la tematica di fondo è il gruppo di persone riunite da uno scopo comune ed i rapporti che si instaurano fra di loro. Anche in questo caso lo sfondo è la Seconda Guerra Mondiale. Certo, i risultati non sono ai livelli di 'Prima linea' e 'Quella sporca dozzina', poiché la parte dialogata è lenta e retorica, ma l'uso delle… leggi tutto
un bel film incentrato sui regolamenti del gruppo,sull'amicizia,l'amore e la morte. infatti qui viene raccontata la storia di questi sei uomini che risciano la vita ogni giorno e che si contendono il premio della scommessa su chi sopravviverà.i personaggi sono curati e i rapporti tra loro molto particolari. sicuramente ha influito film successivi su gruppi di uomini. secondo me un film… leggi tutto
L'amore oltre i pericoli della professione.Sei reduci tedeschi della Seconda Guerra Mondiale si decidono a fare gli sminatori dietro compenso nella Germania sventrata dal conflitto.Fanno una specie di fondo comune che sarà a vantaggio dei sopravvissuti ma si scatena l'avidità tra i superstiti.Tra due di loro c'è profonda antipatia acuita dal fatto che a entrambi piace la… leggi tutto
Nei mesi successivi la fine della Seconda Guerra mondiale, alcuni reduci tedeschi di ritorno dalla prigionia, giungono a Berlino per disinnescare bombe inesplose; un lavoro pericolosissimo, che gli ex-militari accettano di fare, in cambio di una buona paga. Molti di loro non hanno nulla da perdere, se non l'amicizia con gli stessi compagni. Alcuni anni prima di realizzare "Quella Sporca…
un bel film incentrato sui regolamenti del gruppo,sull'amicizia,l'amore e la morte. infatti qui viene raccontata la storia di questi sei uomini che risciano la vita ogni giorno e che si contendono il premio della scommessa su chi sopravviverà.i personaggi sono curati e i rapporti tra loro molto particolari. sicuramente ha influito film successivi su gruppi di uomini. secondo me un film…
L'amore oltre i pericoli della professione.Sei reduci tedeschi della Seconda Guerra Mondiale si decidono a fare gli sminatori dietro compenso nella Germania sventrata dal conflitto.Fanno una specie di fondo comune che sarà a vantaggio dei sopravvissuti ma si scatena l'avidità tra i superstiti.Tra due di loro c'è profonda antipatia acuita dal fatto che a entrambi piace la…
Come in molte altre pellicole del regista, la tematica di fondo è il gruppo di persone riunite da uno scopo comune ed i rapporti che si instaurano fra di loro. Anche in questo caso lo sfondo è la Seconda Guerra Mondiale. Certo, i risultati non sono ai livelli di 'Prima linea' e 'Quella sporca dozzina', poiché la parte dialogata è lenta e retorica, ma l'uso delle…
Film bellico decisamente inferiore al capolavoro PRIMA LINEA,ma interessante per la visione della Germania dopo la sconfitta, anche se poco approfondita a discapito del solito conflitto tra uomini per il comando,i soldi,l'amore di una donna...
ma si sa:il mondo va così... Voto 6
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.