1942, Pacifico meridionale. Gli alleati - guidati dall'ammiraglio americano Halsey - combattono all'ultimo sangue per respingere i giapponesi che tentano di conquistare l'isola di Guadalcanal. La battaglia sembra disperata e invece la forza di volontà del comandante e dei suoi uomini avranno la meglio.
Note
Un discreto film di mestiere, che mostra la guerra fuori campo ma ha le idee chiare su chi sono i "giusti", con un James Cagney "doc".
Con l’attacco a sorpresa di Pearl Harbour, la flotta Americana fu praticamente neutralizzata ed i Giapponesi riuscirono a spingersi molto a sud nell’oceano Pacifico. Per tentare di arrestare questa inesorabile avanzata, le forze alleate scelsero una piccola isola delle Salomone, Guadalcanal, provvista di una pista aerea (la base aerea di Handerson), come punto strategico per… leggi tutto
[Celebre discorso di Benito Mussolini del luglio 1943, che di fronte al già iniziato sbarco alleato in Sicilia (Operazione Huski) proclamò tronfialmente "li fermeremo sul bagnasciuga!". Tale discorso…
Con l’attacco a sorpresa di Pearl Harbour, la flotta Americana fu praticamente neutralizzata ed i Giapponesi riuscirono a spingersi molto a sud nell’oceano Pacifico. Per tentare di arrestare questa inesorabile avanzata, le forze alleate scelsero una piccola isola delle Salomone, Guadalcanal, provvista di una pista aerea (la base aerea di Handerson), come punto strategico per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.