In una bisca organizzata da amici, uno sprovveduto viene spennato di soldi non suoi, e il giorno dopo si uccide. Uno degli altri giocatori viene trovato ucciso. Danny, uno degli associati alla bisca, si sente in colpa per quanto è successo. Indaga e scopre che il fratello del suicida è uno psicopatico. Costui riuscirà a uccidere ancora un giocatore, ma poi finalmente verrà catturato. Solide la costruzione dei personaggi e la regia. Nel complesso un discreto noir, anche se non memorabile.
Una banda di biscazzieri spenna un pollo, che si suicida per la disperazione dopo aver perso un assegno di 5000 dollari non suoi: il fratello, che è sempre stato morbosamente protettivo nei suoi confronti, decide di vendicarlo e uccide due dei giocatori; il terzo, che durante la partita si era limitato a distribuire le carte, contatta con un pretesto la vedova del morto per cercare di… leggi tutto
Un thriller cupo e carico di predestinazione che segna l'esordio nel ruolo di protagonista di Charlton Heston che qui incarna l'antieroe che dopo la caduta, vuole ricominciare una nuova esistenza.
In cabina di regia c'è un William Dieterle non al massimo delle sue possibilità. Il film infatti presenta situazioni e caratteri abbastanza… leggi tutto
Una banda di biscazzieri spenna un pollo, che si suicida per la disperazione dopo aver perso un assegno di 5000 dollari non suoi: il fratello, che è sempre stato morbosamente protettivo nei suoi confronti, decide di vendicarlo e uccide due dei giocatori; il terzo, che durante la partita si era limitato a distribuire le carte, contatta con un pretesto la vedova del morto per cercare di…
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Un thriller cupo e carico di predestinazione che segna l'esordio nel ruolo di protagonista di Charlton Heston che qui incarna l'antieroe che dopo la caduta, vuole ricominciare una nuova esistenza.
In cabina di regia c'è un William Dieterle non al massimo delle sue possibilità. Il film infatti presenta situazioni e caratteri abbastanza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un discreto noir,non il massimo,pero' c'e' un Heston giovane....e una Scott che se avrebbe cantato meno....avrebbe giovato al film,in tutti i sensi.
commento di ezioDiscreto noir, infatti. Forse qualcosa di più, con difetti (perdonabilissimi) e alcuni momenti straordinari.
commento di monsieur opal