Trama
Una nebbia impenetrabile avvolge la cittadina di Twin Peaks nascondendo le cime delle montagne, rendendo irriconoscibili le strade e gli abeti che vengono tagliati nella locale segheria. Una mattina Pete Martell saluta la moglie per recarsi al lavoro. Sulla strada che percorre abitualmente scorge un grosso fagotto di plastica abbandonato sulla riva del lago. Avvicinandosi si accorge che dal sacco fuoriesce un ciuffo di capelli.
Note
Grande tensione e un'atmosfera da brivido in questo pilot, vero e proprio prologo a una serie televisiva che avrebbe riscosso successo in tutto il mondo. E tutti piangono, come in una grottesca caricatura del melò. Geniale, sia come episodio che come progetto generale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Magistrale,e non aggiungo altro.
commento di TalassoInquietante da morire,Lynch ha fatto centro. Da vedere
commento di Blue Velvetetwin peaks è la mia ossessione cinematografica
commento di morancapolavoro.
commento di redrum80Bellissimo pilot. Grande inizio per un telefilm che fara storia!!! Piu che thrille un melo!!! Lynch è veramente un regista fantastico!!!
commento di cinefilo87Niente e nessuno arriverà quassù. Un nano ed una donna + un ceppo. Qualcosa di incommentabile, maestoso, delirante. Non sono nato con abbastanza diti medi, ma quando arriverò anche io lassù, due mi sembreranno sufficienti Inclassificabile.
commento di brandoLynch costruisce un film sulla base dell'inconscio, dell'accumulo e del togli all'anima per ricostruire sè medesimo. Chi è Bob? Chi è il padre? ERASER-head
commento di aboutaboyE' qualcosa di geniale… e affascinante
commento di kaelBELLISSIMO E SUGGESTIVO (COME LA SERIE TELEVISIVA)E' UN 'OPERA IMPORTNTE PER CAPIRE IL CINEMA DI LYNCH.FA' PAURA NONOSTANTE SIA PRATICAMENTE TUTTO SUGGERITO DA UNA REGIA VISIONARIA.ENNESIMA PROVA D'AUTORE PER UNO DEI MIGLIORI REGISTI DI SEMPRE.
commento di superficie 213