Uno bizzarro esercito nazista si prepara a combattere una guerra inutile comandato da un generale cocainomane, che abita in lussuoso palazzo mascherato da baracca in compagnia di un pupazzo raffigurante Karl Marx. I
Note
Il film, tratto dalle caustiche strisce di Bonvi, nelle mani di Samperi si riduce ad una sequela di gag che raramente centrano il bersaglio. La sceneggiatura è firmata da Renato Pozzetto e da Cochi Ponzoni, mentre le musiche sono di Enzo Jannacci.
Uno dei film più strani interpretati da Pozzetto e dagli altri attori comici del cast: Boldi, Ponzoni, Teocoli, Toffolo, etc. Per capirlo bisognerebbe aver letto il fumetto di Bonvi, che compare nel film, altrimenti può sembrare soltanto un assurdo film di barzellette sui militari tedeschi della seconda guerra mondiale.
Salvatore Samperi ha sbagliato in pieno quello che rimane il suo film peggiore. Già portare le Strurmtruppen bonviane ai giorni nostri era un errore. La sceneggiatura è trash e non fa ridere affatto. Un gran brutto film...
Film che dovrebbe far ridere, ma che invece non mi ha divertito per niente. Parodia sulle truppe dell'esercito, qualche scena rimane impressa per la stupidità dei protagonisti, ma non basta per fa sì che il film sia carino.
Un film della durata di 95' gia' era troppo se ne fosse durato 30' e questo dice tutto della ripetizione scontata di gag che ne' fanno ridere ne' siano sarcastiche al punto giusto.Insomma e' una grande bufala per non dire una enorme cazzata.
una sequenza di gag, scritte da pozzxetto con l'aiuto del suo eterno socio Cochi. sinceramente ho riso poco e mi sono annoiato. le musiche di Jannacci sono eccezionali.peccato.
NON GENIALE COME LE STRISCE DI BONVI M DIVERTENTE E SURREALE QUABTO BASTA PER ESSERE UN FILM ACCETTABILE.CERTO SI PUO'FARE DI MEGLIO…CHI S'ACCONTENTA GODE.
Le strisce delle " Sturmtruppen " del grande Bonvi erano le mie preferite in gioventù... trasformarle in film non era certamente un ' impresa facile . Purtroppo questa pellicola non riesce per nulla a ricrearne lo spirito e rimane solo una serie di gags senza " un filo logico importante " e che fanno ridere ben poco . Salvatore Samperi , che era un buon regista , qui spreca un bel cast di… leggi tutto
Le strisce delle Sturmtruppen sono state tra quelle che più ho amato ai tempi del liceo. Non era impresa facile trarre una sceneggiatura e quindi un film accettabile, però va detto che Samperi non fallisce del tutto l'impresa. Purtroppo si perde il buffo linguaggio dato da un tedesco maccheronico, ma l'impianto funziona, con qualche caduta qua e là, ma anche con momenti… leggi tutto
Nel suo genere, GRANDIOSO, e molto, molto coraggioso, visti i titoli che giravano allora nei cinema italiani.
Tratto dalle strip di Bonvi Sturmtruppen (ed infatti Bonvi fa anche una comparsata: è quello che non riescono a fucilare), anticipa di molti anni
la comicità demenziale (ma quella intelligente).
Grandi nomi infarciscono questo film.
Da vedere senza troppe pretese: ci si diverte. leggi tutto
Trasposizione cinematografica di un noto fumetto comico nostrano di moda in quegli anni, girato da un regista di film più seri e di tutt’ altro genere come il celebre cult erotico “Malizia” con l’ allora giovane Laura Antonelli, “Sturmtruppen” di Salvatore Samperi è la dimostrazione dell’ enorme difficoltà di rappresentare in…
Queste allegoriche melense barzellette sulla nostra storia... spesso ci divertono, e sembrano surreali, storici, anche se non si sa ne da chi ne il perchè, ci si accorge magari che presentando documentari affiancano il nazismo e quelli che combattendo hanno vinto con la caduta magari del comunismo svietico e altre vicende bizzarre, forse perchè difficile vendere la storia in un…
Le strisce delle " Sturmtruppen " del grande Bonvi erano le mie preferite in gioventù... trasformarle in film non era certamente un ' impresa facile . Purtroppo questa pellicola non riesce per nulla a ricrearne lo spirito e rimane solo una serie di gags senza " un filo logico importante " e che fanno ridere ben poco . Salvatore Samperi , che era un buon regista , qui spreca un bel cast di…
Le stramberie surreali di alcuni soldati tedeschi al fronte; nonostante la guerra paiono divertirsi molto, ma noi assai di meno...
Si poteva cavare qualcosa di meglio dalle strisce di Bonvi dello Sturmtruppen ma la sceneggiatura di Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni non brilla affatto e Salvatore Samperi non sa cosa sia l'umorismo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Uno dei film più strani interpretati da Pozzetto e dagli altri attori comici del cast: Boldi, Ponzoni, Teocoli, Toffolo, etc. Per capirlo bisognerebbe aver letto il fumetto di Bonvi, che compare nel film, altrimenti può sembrare soltanto un assurdo film di barzellette sui militari tedeschi della seconda guerra mondiale.
leggi la recensione completa di Mr RossiIl mio voto è dettato dall' amore giovanile per le strisce di Bonvi ... una delusione di film !
leggi la recensione completa di daniele64Demenziale senza far ridere.
commento di gruvierazPoco divertente tutte le parodie che parlano di guerre molto modeste e da dimenticare
commento di 90000Salvatore Samperi ha sbagliato in pieno quello che rimane il suo film peggiore. Già portare le Strurmtruppen bonviane ai giorni nostri era un errore. La sceneggiatura è trash e non fa ridere affatto. Un gran brutto film...
commento di melegaroUn film con tante gag, ma che fa ridere davvero poco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm che dovrebbe far ridere, ma che invece non mi ha divertito per niente. Parodia sulle truppe dell'esercito, qualche scena rimane impressa per la stupidità dei protagonisti, ma non basta per fa sì che il film sia carino.
commento di matte91Un film della durata di 95' gia' era troppo se ne fosse durato 30' e questo dice tutto della ripetizione scontata di gag che ne' fanno ridere ne' siano sarcastiche al punto giusto.Insomma e' una grande bufala per non dire una enorme cazzata.
commento di eziouna sequenza di gag, scritte da pozzxetto con l'aiuto del suo eterno socio Cochi. sinceramente ho riso poco e mi sono annoiato. le musiche di Jannacci sono eccezionali.peccato.
commento di bellahenrySi viaggia nella mediocrita ma alcune situazioni sono veramente divertenti.voto 5,5
commento di wang yuUn cast d'oro ma il film è rovinato dalle tantissime battute idiote, comunque è carino.
commento di lonestarNON GENIALE COME LE STRISCE DI BONVI M DIVERTENTE E SURREALE QUABTO BASTA PER ESSERE UN FILM ACCETTABILE.CERTO SI PUO'FARE DI MEGLIO…CHI S'ACCONTENTA GODE.
commento di superficie 213