Regia di Chad Stahelski vedi scheda film
John accorsWick, Paraculum Episodio Tre (..e ne arriveranno altri.. sigh!)
Davvero incredibile. Incredibile come possa piacere. Questo Doom dei poveri. Un John Wick diabolikese, che ammazza tutti ma, a condizione che gli antagonisti si presentino, rigorosamente, uno per volta. Taglie stratosferiche sul nostro uomo e tutto il mondo sulle sue tracce ma, ormai, sulla falsissima riga dei due precedenti comici film, il canovaccio non cambia di una virgola: uno per volta, li faccio fuori tutti.
La scena che gli estimatori di certo cinema dovrebbero riguardare più e più volte, per venire a capo della cecità che li accompagna nel resto della pellicola, è quando il venditore di sushi, va a far fuori il “piccionaio”, reo di aver aiutato John.
In quel caso il pesciarolo e due sue aiutanti fanno fuori i vari nemici spesso aiutandosi IN TRE IN CONTEMPORANEA!!! Ma che cosa strana?! Siamo in tre quindi due tengono il malcapitato e il terzo lo sbudella..cosa avrà far voluto capire lo sceneggiatore geniale? Che in tre contro uno (che non sia Wick) si può e si deve fare.
Ci arriverebbe anche la logica di un fanciullo non avvezzo a nessuna quotidiana uccisione. Verrebbe il vago sospetto, anche all'anima più candida e ingenua, che la stanno prendendo per i fondelli. Ma non al fan imperterrito di John Wick, Paraculum
Appena si arriva alle scene con Wick, l’eroino con l’espressione accorsiana, viene affrontato SEMPRE E SISTEMATICAMENTE da uno per volta.
Ma non vi annoia? Ma non vi sentite presi per idioti? Non vi offendete neanche un po’? Non vi suona un filino, ma giusto un filino, ridicolo?
Lo investono con due macchine? Gli assalitori escono dall’auto solo dopo che lui si è rialzato e si è messo a posto la giacchetta.
Gli sparano in petto più volte e cade da quattro piani di albergo? Tranquilli, sopravvive ed è pronto per il prossimo episodio.
Che vi vedrete da soli. Mi si è rivoltato lo stomaco abbastanza.
Davvero basta.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta