John Wick 3 - Parabellum

Iscritto dal 3 aprile 2024 Vai al suo profilo

La recensione su John Wick 3 - Parabellum

di miltonjohn

ahhahahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahha

Ecco, credo che questa sia la cosa, la prima, che mi viene in mente al cospetto di questa immondizia.

Inverosimile, stucchevole, patetica, un film che non è un film, ma un lungo videoclip per adolescenti castrati e intossicati da videogiochi.

Seriamente, chi può trovare un senso in quest'ennesimo sequel? Il primo, ridicolo incipit, aveva qualcosa ( qualcosa) di passabile, forse di comico. Un tizio a cui ammazzano un cane che uccide un centinaio di persone ( una per volta) per vendicarsi. Ma gli altri due episodi?

Spiace che Fishburne si sia prestato ad essere ancora il compagno di giochi del sempre più abbandonato a se stesso Kenue. Che sembra ogni volta voler superare se stesso nella scelta di pellicole raccapriccianti. Ma ci saranno sicuramente un quarto, un quinto e chissà quanti altri capitoli. E ci sarà comunque chi plaudirà a questi scempi. Nota a margine. Una bella storia di un tizio che si incazza per il cane ucciso è "in a valley of violence" con Ethan Hawke e Travolta. E con l'odiosa compagna di viaggio del fu Doctor Who. Prima che il cancro woke se lo portesse via.