Trama
John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Approfondimento
JOHN WICK 3 - PARABELLUM: IN GUERRA CONTRO LA GRAN TAVOLA
Diretto da Chad Stehelski e sceneggiato da Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams, John Wick 3 - Parabellum vede il ritorno in scena per la terza volta del super assassino John Wick, sulla cui testa pende una taglia di 14 milioni di dollari. Dopo aver assassinato un componente della Gran Tavola, una gilda internazionale di assassini, Wick è stato scomunicato e ha un'ora di tempo per provare a sopravvivere per le strade pericolose di New York a un'orda di letali killer, provenienti da ogni dove e pronti a tutto pur di mettere le mani sulla taglia.
Con la direzione della fotografia di Dan Laustsen, le scenografie di Kevin Kavanaugh, i costumi di Luca Mosca e le musiche di Tyler Bates e Joel J. Richard, John Wick 3 - Parabellum riprende l'azione da dove si interrompeva John Wick - Capitolo 2, il precedente capitolo delle avventure del super assassino un tempo in pensione. Wick si trova sull'orlo di essere dichiarato "scomunicato", ovvero privato dei servizi di protezione offerto dalla Gran Tavola, la società segreta mondiale di organizzazioni criminali che impone una sorta di codice deontologico per tutti i suoi associati. Con una taglia così ingente che fa gola a molti, Wick si ritrova ad affrontare simultaneamente tanti nemici e ciò lo porterà fino ai confini della Terra mentre continuerà a cercare la sua personale resa dei conti.
Cinque anni dopo il primo John Wick, John Wick 3 - Parabellum espande l'universo di Wick, rivelando di più sulla Gran Tavola e introducendo nuovi personaggi nel franchise, come ha sottolineato il regista: "In questo nuovo capitolo, John Wick è in guerra con il mondo. Ciò ci ha concesso la possibilità di andare in posti nuovi, di approfondire il suo percorso personale e di espandere quelli degli altri personaggi. Abbiamo cercato di dare un sapore nuovo e diverso a ciascuna delle sequenze di azione: ognuna di esse fornisce intuizioni e indizi su chi è Wick e sul perché si trovi lì dov'è. Mentre quasi tutti cercano di ucciderlo, Wick continua a cercare riscatto ma, paradossalmente, è costretto a tornare a essere qualcuno che non vuole essere per sopravvivere, ricorrendo a tutto ciò da cui vuole fuggire".
Il cast
A dirigere John Wick 3 è Chad Stahelski, già co-regista del primo e secondo capitolo del franchise. Formatosi nel mondo della kick-boxe, Stahelski ha mosso i primi passi nel cinema come controfigura in alcune pellicole di arti marziali a basso budget come Missione di giustizia e Bloodsport III. Il suo primo… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (15) vedi tutti
Adoro questo personaggio e le stragi che compie nei suoi film. Stupendi il colpi di pistola alla testa per finire gli avversari. Anche in questo terzo capitolo non delude. Signor Wick, avanti così!
commento di GioviNCCPoca trama (rispetto al primo) e molta molta più azione. Nel complesso è comunque ben fatto, avvincente e divertente.
commento di Aiace68Peggiorato questo 3° capitolo.
commento di gruvierazNoioso. Mi piacciono i film d'azione, ma quando è troppo è troppo. Sceneggiatura stiracchiata, combattimenti fotocopia, decine e decine di combattimenti fotocopia e inverosimili. Poteva durare un'ora in meno...
commento di ottodueUn videogioco, non certo un film. JW è indistruttibile e quando potrebbero farlo fuori non lo fanno mai... al solito. Disgustoso. E a breve... tutti a tavola con il 4... 2
commento di BradySe anche gli altri 2 Capitoli sono tipo questo c'è da stare contenti !!! voto.0.
commento di chribio1Una gran palla come il secondo. Già il primo era passabile solo perché fatto in un certo modo ma sempre su sparatorie e accoltellamenti vari. Roba già vista e rivista. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONILa barzelletta di Gigi Proietti "il cavaliere nero" è come la trama di questo film. Lui è il cavaliere nero ed è anche "molto incazzato". Del film rimane solo un vago ricordo di scazzottate, pugnalate, spadate, fucili spappolanti, vetri sfasciati. Tanto sangue ma niente bombe, bazooka e neanche una esplosione. Forse le inseriranno al prossimo film?
commento di giancaudioJohn accorsWick, Paraculum Episodio Tre (..e ne arriveranno altri.. sigh!)
leggi la recensione completa di LAMPURJohn Wick, braccato dai killer di tutto il mondo, fugge a Casablanca e va in cerca del super-capo del suo ordine per cancellare la scomunica lanciatagli dal Continental Hotel. La farsa del primo film si è evoluta in una pseudo-versione de Il fuggitivo in cui Keanu Reeves se la deve vedere pure con un Mark Dacascos in grande forma.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCome si può non voler bene a John Wick,il killer (suo malgrado) più letale della storia del cinema ?
commento di quicicascoScusate ma avvicinare questa megaminchiata a Matrix mi sembra un tantino azzardato. Voto 1. P.S.: i migliori attori sono i due cani. E non sto scherzando!!!
commento di IlNinjaJohn Wick 3 è quasi una gran bella serie TV travasata sul grande schermo, tanto coerente che gli anni passati tra un capitolo e l'altro paiono minuti.
leggi la recensione completa di tobanisInverosimile fino all'assurdo ma sinceramente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo film di genere. Ricorda in modo originale Matrix. Nessuna sbavatura nella sceneggiatura.
commento di Pochimabuoni