Espandi menu
cerca

Trama

Tra il 1964 e il 1970 gli abitanti di Zaglebie, una regione industriale del sud della Polonia, sono scossi da una serie di omicidi estremamente brutali  che coinvolgono 14 donne tra i 16 e i 57 anni d’età, uccise sempre nel medesimo modo. La stampa dà rilievo alla vicenda solo quando una delle vittime è la nipote del primo segretario del partito comunista. Il comandante della milizia regionale forma quindi una squadra d’indagine con la missione di arrestare il killer, ormai soprannominato "il vampiro"e affida al giovane tenente, Janusz (Miroslaw Janiszewski) il controllo delle operazioni. Intraprendente e agguerrito Janusz si mette all'opera e ricorre anche a metodi innovativi per l'epoca, utilizzando persino uno dei primi computer in Polonia e contattando un celebre criminologo inglese. L’inchiesta diventa sempre più complicata, e il tenente non ha prove, ma solo indizi e sospetti che lo portano ad arrestare un operaio (Arkadiusz Jakubik), padre amorevole di tre bambini e marito tradito da sua moglie.

Note

Tratto da una storia vera, avvenuta all’inizio degli anni ‘70 del Novecento, in piena era comunista in Polonia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

I'm a Killer è un film su Giuda o forse su un esemplare, uno dei peggiori, di Giuda. Quella di Giuda è una figura sempre presente nel corso della storia, di cui abbiamo avuto esempi - immortalati anche dal cinema - dall'eroe eponimo di duemila anni fa ad oggi, passando per quel periodo di stress di proporzioni colossali costituito dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla persecuzione… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

I'm a Killer è un film su Giuda o forse su un esemplare, uno dei peggiori, di Giuda. Quella di Giuda è una figura sempre presente nel corso della storia, di cui abbiamo avuto esempi - immortalati anche dal cinema - dall'eroe eponimo di duemila anni fa ad oggi, passando per quel periodo di stress di proporzioni colossali costituito dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla persecuzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito