Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato: tutto ciò è Christian Ferro, giovane calciatore di serie A, tutto genio e sregolatezza, divenuto il nuovo idolo dei tifosi di un'intera città. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l'ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
Apprezzabile favoletta formativa, in cui non c'è nulla di realmente originale, ma è ottimo il voler raccontare una storia senza strafare. Il film è interessante dall'inizio alla fine e funziona il gioco a due tra Carpenzano e Accorsi.
Un signor film. Anche se la storia può sembrare convenzionale, D'Agostini la racconta benissimo, con attori tutti perfettamente centrati e un ritmo incalzante. Avvincente e a tratti commovente. La migliore opera prima degli ultimi anni.
Un giovanissimo asso del calcio fa sfracelli in campo ma fuori è grezzo , viziato e rissoso . Il presidente della Roma lo obbliga perciò a seguire le lezioni di un professore per imparare la disciplina ... In Italia non si sono mai girati molti film di ambientazione sportiva , nonostante l' ( esagerata ) importanza del settore nella nostra vita sociale . Questro è uno di… leggi tutto
Christian Ferro ha vent'anni o poco più: è sempre stato considerato un balordo, incapace di gestire le proprie emozioni e di responsabilizzarsi verso un futuro da uomo maturo. L'aver sfondato nel mondo del calcio, sino a farlo includere come giocatore di punta di una squadra di serie A come la Roma, gli ha risolto certamente i problemi economici che da sempre lo hanno… leggi tutto
Un giovanissimo asso del calcio fa sfracelli in campo ma fuori è grezzo , viziato e rissoso . Il presidente della Roma lo obbliga perciò a seguire le lezioni di un professore per imparare la disciplina ... In Italia non si sono mai girati molti film di ambientazione sportiva , nonostante l' ( esagerata ) importanza del settore nella nostra vita sociale . Questro è uno di…
Chi si aspetta da un film come "Il campione" una storia dallo sviluppo originale e imprevedibile può benissimo lasciar perdere in partenza.
Chi invece si aspetta di vedere un film ben fatto, piacevole e capace di creare interesse allo spettatore invece troverà pane per i propri denti.
Ogni tanto fa piacere vedere un film italiano più curato del solito, evitando certi…
Queste le candidature ai Premi David di Donatello 2020 dei film usciti al cinema dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019, in ordine alfabetico, votate dal 7… segue
Giorni difficili, questi: devo assolutamente guadagnare qualcosa. Immerso a correggere una sceneggiatura che forse non troverà mai compratori, mi… segue
Christian Ferro, alias Andrea Carpenzano è un giovanissimo calciatore, molto talentuoso e dotato, idolo della tifoseria giallorossa, proviene dal Trullo, quartiere periferico malfamato e degradato della Capitale e la fama e la ricchezza non lo hanno aiutato ad emanciparsi, anzi in balia del proprio successo, è diventato sempre più una testa calda, capriccioso e…
Nell’interezza della proposta, le uscite home video di agosto vanno in direzione opposta rispetto a quanto accaduto nel mese precedente. Non hanno a… segue
Christian Ferro è un giovanissimo calciatore, talento della Roma, che associa le giocate da campione sul campo a un comportamento (auto)distruttivo dentro e soprattutto fuori da esso. Dopo averle tentate tutte per placare i suoi eccessi, la società mette al suo fianco il professor Fioretti, che piano piano e non senza difficoltà lo aiuta a maturare.
Fama, potere,…
Lui (Carpenzano) è una specie di Balotelli, di Cassano, di Gascoigne. Anzi no: lui è soprattutto una specie di George Best. Si chiama Christian Ferro (ma il cognome lo ha preso dalla madre, morta precocemente per un tumore al seno), è una stella della Roma, ha appena vent'anni, un villone megagalattico dove vive con un maialino, una compagna influencer da 500mila followers,…
Vacche non grasse: obese. È difficile sintetizzare la violenza con cui si è abbattutta le tempesta perfetta rappresentata da Avengers: Endgame nelle sale cinematografiche: un fenomeno per di…
Sceneggiatura un po' scontata per una commedia sul mondo del calcio che, tutto sommato, si lascia guardare. A fungere da palese ispirazione sono personaggi come Cassano e Balotelli, sintetizzati nella figura di un giovane campione, orfano di madre, esploso troppo presto per non perdere la testa. Prodezze e sregolatezze si susseguono all'ordine del giorno e inducono il presidente della Roma,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un buon film....
leggi la recensione completa di daniele64Storia abbastanza scontata ma film gradevole. Bravi i due protagonisti
commento di Artemisia15931h. di niente e poi ... ancora poco altro da essere ricordato.voto.0.
commento di chribio1Apprezzabile favoletta formativa, in cui non c'è nulla di realmente originale, ma è ottimo il voler raccontare una storia senza strafare. Il film è interessante dall'inizio alla fine e funziona il gioco a due tra Carpenzano e Accorsi.
leggi la recensione completa di silviodifedeOttima opera prima di Leonardo D'Agostini. Bravi gli attori protagonisti.
leggi la recensione completa di Furetto60Ritmo incalzante e storia accattivante anche se in parte scontata vale comunque la pena di essere vista
leggi la recensione completa di Andreotti_CiroUn signor film. Anche se la storia può sembrare convenzionale, D'Agostini la racconta benissimo, con attori tutti perfettamente centrati e un ritmo incalzante. Avvincente e a tratti commovente. La migliore opera prima degli ultimi anni.
commento di Padremaronno