Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin.
Decimo lungometraggio dedicato ai personaggi ideati da Goscinny e Uderzo, e il primo con una sceneggiatura originale scritta da Alexandre Astier, mantenendone lo spirito e l'ironia dei due grandi autori francesi.
Asterix è forse il film che più mi fa stare bene, dal primo trailer in rete lo aspetto sempre con molto "hype" come si dice ora nel nuovo linguaggio "gergo" giovanile. Comunque molta attesa ben ripagata dove le premesse sono ampiamente rispettate, tanto da essere consapevole di essere di parte, Asterix è il mio mito di bambino e ora che ho superato i 40 scopro e mi… leggi tutto
Un weekend positivo: il morale ne aveva bisogno. E non importa se il quasi +10% fatto segnare nel confronto anno su anno si deve a un titolo solo, le statistiche sono sorde. Siamo noi a sapere che se per una volta il…
Asterix è forse il film che più mi fa stare bene, dal primo trailer in rete lo aspetto sempre con molto "hype" come si dice ora nel nuovo linguaggio "gergo" giovanile. Comunque molta attesa ben ripagata dove le premesse sono ampiamente rispettate, tanto da essere consapevole di essere di parte, Asterix è il mio mito di bambino e ora che ho superato i 40 scopro e mi…
È già nelle sale da ieri il "salva-botteghino" Captain Marvel, che è uscito in più di 600 sale e che nel suo primo giorno ha esordito con 800 mila euro. E mentre gli esercenti e la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Decimo lungometraggio dedicato ai personaggi ideati da Goscinny e Uderzo, e il primo con una sceneggiatura originale scritta da Alexandre Astier, mantenendone lo spirito e l'ironia dei due grandi autori francesi.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiPersonaggi che non mi sono mai stati simpatici (quindi anche in questa trasposizione non mi hanno per nulla appassionato) ! voto.0.
commento di chribio1Forse nella trama era meglio mettere i nomi italiani, p.es. PANORAMIX; ecc. Poi non c'è traccia del cattivone... Ma chi le scrive, le trame?
commento di nerowolfe