Licenziata dal lavoro a New York, Emma parte alla volta di Firenze, in Italia, per ritrovar se stessa. Innamorata della bellezza della città, si ritrova a essere corteggiata da Tancredi, un giovane italiano che la introduce nel mondo per lei sconosciuto ed ermetico della nobiltà. Dapprima eccitata all'idea, si ritroverà di fronte a un universo cieco e pieno di pregiudizi nei confronti di chi, come lei, viene dalla classe operaia.
Il problema di Noble Earth, piccola produzione indipendente capace di non far avvertire allo spettatore la scarsità dei mezzi a disposizione, non è di ordine tecnico; anzi, la fotografia è il fiore all'occhiello del film. L'autrice Ursula Grisham racconta una realtà altolocata, la decadente nobiltà toscana di oggi, per poi allargarsi alla critica… leggi tutto
Il problema di Noble Earth, piccola produzione indipendente capace di non far avvertire allo spettatore la scarsità dei mezzi a disposizione, non è di ordine tecnico; anzi, la fotografia è il fiore all'occhiello del film. L'autrice Ursula Grisham racconta una realtà altolocata, la decadente nobiltà toscana di oggi, per poi allargarsi alla critica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.