L'organizzazione Spectre si è impadronita di un bombardiere armato con due ordigni atomici e minaccia di scaricare il micidiale esplosivo su una città americana, o inglese, se non le sarà pagato un ingente riscatto. James Bond viene incaricato di localizzare la base della Spectre e di mandare a monte il piano criminale. Bond riesce nel suo intento, naturalmente con l'aiuto di una bella fanciulla, Domino, che, manco a dirlo, s'innamora di lui. La missione si conclude con una spettacolare battaglia sottomarina.
Note
Quarta volta di 007 sullo schermo: le sue avventure sono ormai un classico, il suo culto una mania collettiva, Sean Connery una superstar. Grande il cattivo di Adolfo Celi, trovate una dietro l'altra.
Per ora, di quelli che ho visto di Bond, è senza alcun dubbio il film più figo di 007 dopo Goldfinger. Spettacolare e entusiasmante, con un'ambientazione marina splendida, che ricorda moltissimo un film d'avventura.Epico, poi il cattivo è tanta roba.
Uno dei migliori 007 di Sean Connery. Azione a volontà, ottimi effetti speciali e una trama che non annoia. Forse una durata minore sarebbe stata meglio ma si lascia ugualmente vedere e coinvolge bene lo spettatore. Strepitoso il finale
Meno ironia ma più azione. Le sequenze sottomarine, seppur confusionarie, sono straordinarie e sbalorditive pensando all'epoca in cui sono state girate. E il generale dispiego di mezzi per questo capitolo lascia a bocca aperta.
La storia di "Thunderball" è una delle più spigolose nella parabola bondiana, era destinato a diventare il primo film della serie tratto da una sceneggiatura scritta a tre mani da Fleming, Whittingham e McLory a cui si deve la paternità della S.P.E.C.T.R.E. e del suo capo carismatico Blofeld ma l'idea di adattarlo per il cinema fu accantonata e… leggi tutto
La SPECTRE ruba dei missili atomici per ottenere in cambio 100 milioni di sterline in diamanti. James Bond (Sean Connery), inviato a Nassau dove spadroneggia il perfido Emilio Largo (Adolfo Celi) e i suoi numerosi scagnozzi, prova a recuperare il carico sfruttando le sue abilità subacquee.
Il ritorno alla regia di Young dopo la pausa “Goldfinger”, non può esautorare la pellicola… leggi tutto
La SPECTRE opta per la sempreverde (soprattutto in quegli anni) minaccia nucleare e stavolta l'inevitabile scontro con la spia inglese si svolge sul fondo dell'Oceano Atlantico. Le carte sono sempre quelle ma stavolta a giocarle è un team di pokeristi rodato, che sa bene quali angoli smussare e quali invece rendere ancor più acuminati: il protagonista è qui in…
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Adolfo Celi, temibile dirigente della Spectre, vuole bombardare due grandi città se non verrà pagato un riscatto. Fortunatamente c'è Sean Connery che, assieme a Claudine Auger, neutralizzerà il piano...
Non è il più memorabile tra gli 007 ma alcune sequenze risultano spettacolari ancora oggi, Celi è un ottimo antagonista e Sean Connery resta…
007 (e mi riferisco al James Bond che si vede nei film girati dal 1962 al 1985, ossia gli unici che mi interessano davvero) non va a letto con donne sposate (e neppure con minorenni, come dimostra in una scena di SOLO…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Tensione fine, buono humor distensivo e personaggi femminili che mettono sempre più in dubbio il machismo del protagonista.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoPer me il migliore in assoluto della saga!
commento di ssiboniNon è il migliore della saga ma Connery nel ruolo di Bond è sempre un grande spettacolo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiProbabilmente uno dei migliori 007 con SC.
commento di BradyPer ora, di quelli che ho visto di Bond, è senza alcun dubbio il film più figo di 007 dopo Goldfinger. Spettacolare e entusiasmante, con un'ambientazione marina splendida, che ricorda moltissimo un film d'avventura.Epico, poi il cattivo è tanta roba.
commento di Utente rimosso (AlexVale)È una delle storie migliori di 007.
commento di near87Uno dei migliori 007 di Sean Connery. Azione a volontà, ottimi effetti speciali e una trama che non annoia. Forse una durata minore sarebbe stata meglio ma si lascia ugualmente vedere e coinvolge bene lo spettatore. Strepitoso il finale
commento di XANDERMeno ironia ma più azione. Le sequenze sottomarine, seppur confusionarie, sono straordinarie e sbalorditive pensando all'epoca in cui sono state girate. E il generale dispiego di mezzi per questo capitolo lascia a bocca aperta.
commento di Ewanuno dei migliori scorre via veloce è spiritoso, SC al 100 per 100, adolfo celi grande.
commento di sirbello anche questo
commento di legolasil mio rikordo di questo episodio bondesko è legato alla presenza del rimpianto Adolfo Celi in una delle sue interpretazioni indimentikabili
commento di howl