Hiccup e Sdentato scoprono finalmente il loro vero destino: il primo come governatore di Berk e il secondo come capo della sua stessa specie. Mentre entrambi si abituano alla nuova vita, la minaccia più oscura che hanno mai affrontato metterà alla prova il loro legame.
Capitolo conclusivo a tratti un po' prolisso e ripetitivo, ma ancora in grado di intrattenere soprattutto grazie alla straordinaria fantasia delle animazioni digitali, ricche di colori e prospettive ardite.
Si chiude felicemente e nella maniera più giusta la trilogia di Dragon Trainer, saga che pur con qualche limite resta una delle migliori di sempre. Divertente, spettacolare, piacevole e commovente. Ottimo risultato.
È passato un anno dalla sconfitta di Drago Bludvist e, a Berk è nota la sovrappopolazione dei draghi, diventati oramai invasivi e ingombranti. Una novità a Berk è anche il probabile matrimonio fra il leader Hiccup e la sua amata Astrid. Dall'altra parte dell'isola di Berk vi sta Grimmel, un vecchio conoscente del padre di Hiccup, Stoik quale, da anni uccide le… leggi tutto
Il primo Dragon Trainer era riuscito a sorprendermi! Nonostante la grafica che portava (e che non amo) la storia e soprattutto quel finale avevano coraggio da vendere, non scendevano a compromessi. Col secondo, le cose cambiarono ed infatti il livello scese pur mantenendo uno spettacolo dignitoso per un pubblico di giovanissimi. Questo terzo è una lagna. Non vale la pena accanirsi contro,… leggi tutto
Il primo Dragon Trainer era riuscito a sorprendermi! Nonostante la grafica che portava (e che non amo) la storia e soprattutto quel finale avevano coraggio da vendere, non scendevano a compromessi. Col secondo, le cose cambiarono ed infatti il livello scese pur mantenendo uno spettacolo dignitoso per un pubblico di giovanissimi. Questo terzo è una lagna. Non vale la pena accanirsi contro,…
Mentre seguo le vicende dell’ennesima storiella (il cacciatore di draghi cattivo che vuole ucciderli tutti, il protagonista e il suo villaggio che vogliono salvarli) mi accorgo che il bello del film non è più là. Ormai quelle vicende sono paragonabili a un tv movie, o alla serie tv nata dal film. Fatte meglio certo, con più cura, ok, ma insomma siamo sul sette o…
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
Su dieci titoli, sette provengono dalla classifica di settimana scorsa. Non solo: la coppia al comando da tre settimane mantiene le proprie posizioni. Pertanto dei sedici titoli usciti la settimana scorsa,…
Bisogna provare a far finta che l'anno scorso non sia esistito. Perché se lo teniamo da conto e lo infiliamo nella valutazione del weekend appena trascorso, allora c'è da piangere: il…
Nel valutare i risultati di questo weekend (per altro con la parziale sovrapposizione del Festival di Sanremo che sottrae sempre un po' di pubblico) occorre recuperare un minimo di memoria storica, soprattutto se…
Attendevo questo terzo capitolo con trepidazione e timore di vedere deluse le mie aspettative. Qualche sentore lo avevo captato, ma alla fine sono soddisfatta del risultato; inevitabile che mi resti un po’ di tristezza per una storia che ho amato più di quanto immaginassi, che mi ha commosso, divertito e fatto tenerezza, e che per me non compete con nessun' altra.…
Fa sempre un po' strano scriverlo - perché chi non preferisce il sole? - eppure è così: il cattivo tempo aiuta il cinema. Lo ha aiutato anche questo primo weekend di febbraio del 2019, che ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
All'altezza delle aspettative. 7.5
commento di BradyCapitolo conclusivo a tratti un po' prolisso e ripetitivo, ma ancora in grado di intrattenere soprattutto grazie alla straordinaria fantasia delle animazioni digitali, ricche di colori e prospettive ardite.
commento di Fanny SallyDegna conclusione di una bella serie.
leggi la recensione completa di tobanisSi chiude felicemente e nella maniera più giusta la trilogia di Dragon Trainer, saga che pur con qualche limite resta una delle migliori di sempre. Divertente, spettacolare, piacevole e commovente. Ottimo risultato.
leggi la recensione completa di Scarlett Blu