Regia di Joel Schumacher vedi scheda film
Spiacente, ma devo contraddire quello che sostengono coloro che giudicano male questo film. Dico questo perchè, con tutti i difetti che può avere, mi è sembrato eccellere indiscutibilmente nel parametro più importante: cioè il coinvolgimento più assoluto... Mi sbaglierò, ma l'ho trovato, seppur in modo diverso rispetto al primo ed al secondo "Batman", davvero molto coinvolgente. Naturalmente gli effetti speciali sono migliorati rispetto a otto anni prima (1989, "Batman"), anche se sono calati gli alti livelli di altri elementi che caratterizzavano i primi due film... In ogni caso, trovo questo quarto capitolo pienamente apprezzabile, grazie soprattutto anche ad un piacevole ed invitante cast... E poi, è sempre Batman, no???
Forse non è il massimo: poco chiara e poco organizzata a dovere... La scena ha il difetto di spostarsi da un luogo all'altro in continuazione, e questo rende molto più complicato seguire il film con facilità...
Va bene come al solito...
Non ho nulla contro Schumacher (Joel, non il leggendario Michael), ma Tim Burton è pur sempre Tim Burton... E anche stavolta la sua regia non avrebbe certo guastato...
Eccezionale: è bravissimo nel ruolo di Mr. Freeze/Dr. Fries, sempre cattivo al punto giusto e sempre molto convincente... Inoltre avrei voluto vedere chi mai al suo posto sarebbe stato in grado di recitare con quella pesantissima tuta che forma il sistema congelante che permette a Freeze di sopravvivere... Ve lo dico io: nessuno! Davvero un grande!!!
Straordinaria creatura che scalderebbe il sangue a chiunque... Una bellezza di rara finezza ed un'interpretazione buona del non troppo ortodosso e non semplice ruolo di Poison Ivy/Pamela Isley... Eccellente!
Non male questo giovane ragazzo che interpreta il mitico Dick Grayson/Robin, sempre fedele spalla di Batman... Mi è sembrato davvero convincente ed anche abbastanza simpatico... Ormai il vero Robin è lui! Con rammarico noto che non c'è lo spazio per il commento su quell'angelo dai capelli d'oro che è la dolcissima Alicia Silverstone, nel ruolo di Batgirl... Mi è parsa ottima, ma ne ho seguito con difficoltà la prestazione perchè non riuscivo a distogliermi dal suo visino unico e dalle sue curve... Una bambola mai vista!!! Una bomba!!!
Batman/Bruce Wayne cambia ancora una volta faccia. Al posto dell'impareggiabile Keaton, nel ruolo dell'uomo pipistrello abbiamo stavolta Clooney, che sfodera un'interpretazione semplicemente magistrale... E' davvero in gamba nei panni di Bruce Wayne e risulta adatto anche nel ruolo di Batman. Mi è piaciuto tantissimo, e devo dire che, vista l'indisponibilità di Keaton, non si sarebbe potuto scegliere meglio... Un vero Batman! I miei complimenti, George!!!
Non disdegno la regia di Schumacher, ma riconosco che una migliore organizzazione dei tempi non avrebbe certo guastato...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta