Un nuovo nemico minaccia di distruggere Gotham City che si deve affidare ancora una volta a Batman e al suo fedele compagno Robin. Si tratta del feroce e terrificante Mr Freeze in grado di congelare l'intera città. L'ennesimo nemico dell'uomo pipistrello stringe una perfida alleanza con la fatale figlia dei fiori Poison Ivy, una bellezza subdola in grado di uccidere con un semplice bacio. Al fianco dei nostri eroi questa volta c'è l'agile e inesorabile Batgirl.
Note
Joel Schumacher riduce il supereroe e i cattivi all'unidimensionalità dei personaggi di carta, passa a un action fracassone in chiave comica. Risultato: rumoroso e noioso.
I difetti di Batman Forever si moltiplicano esponenzialmente in questo film-luna park ancora più banale, macchiettistico, approssimativo e ridondante del suo già poco convincente predecessore, ricco di momenti scult che hanno fatto vergognare persino chi ne ha preso parte. Voto 4
Buco nell'acqua. Gira oggettivamente tutto male in questo film. Persino Schwarzy è fuori ruolo, Clooney completamente inadatto e O'Donnell, partito discretamente bene nel precedente, è completamente spaesato. La Thurman fa un lavoro ottimo ma non basta per salvare il film. Da dimenticare.
Tolto completamente di mezzo Tim Burton, Joel Schumacher impone del tutto lo stile dei bat-telefilm degli anni'60 con Adam West, facendo sì che il giocattolone diventi un luna park fin troppo colorato dove Schawrzenegger indossa tute ridicole e George Clooney amoreggia con la Thurman e la MacPherson.
Ultimo e peggior film della saga cominciata da Tim Burton nel 1989. Se Batman Forever ridicolizzava il fumetto questa ne è la dissacrazione più totale, permeata da un fastidioso e patetico "umorismo" infantile.
Si arriva ai limiti del ridicolo. Più che un episodio della saga di Batman, sembra più un innocuo e tipico filmetto di Italia 1 da Sabato sera. Inguardabile.
molto simpatico, ma un pò troppo cartoon…buono george clooney…ottima uma t…cosi cosi arnold s…ma l'aspetto introspettivo di batman lascia a desiderare…
il più trascurabile dei quattro film sul cavaliere oscuro.nessun personaggio riesce ad essere ricordato per la sua bravura.sceneggiatura confusionaria che ricalca troppo le soluzioni dell'episodio precedente.
Nettamente il peggiore tra tutti i Batman, i cattivi fanno ridere e Clooney, che sarebbe perfetto per la parte viene irrimediabilmente sprecato con una trama stupida e ridicola!
Spiacente, ma devo contraddire quello che sostengono coloro che giudicano male questo film. Dico questo perchè, con tutti i difetti che può avere, mi è sembrato eccellere indiscutibilmente nel parametro più importante: cioè il coinvolgimento più assoluto... Mi sbaglierò, ma l'ho trovato, seppur in modo diverso rispetto al primo ed al secondo "Batman", davvero molto coinvolgente.… leggi tutto
Quarto capitolo della saga di Batman iniziata da Tim Burton in un modo e conclusa da Joel Schumacher in un altro. Difficile giudicare quest'opera perchè è molto controversa. Ha pregi e difetti che comunque a mio parere non lo rendono così ignobile come invece vogliono farlo passare. La trama, nonostante possieda una serie di dialoghi puerili e alcune gags insulse (la… leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: ""Voglio un auto...alle donne piace". "Ecco perchè Superman lavora da solo". Basta questa frase a farti capire in che razza d'inferno visivo ci si sta per immergere. In "Batman & Robin", tutto il cartoonesco del film precedente si moltiplica, viene portato all'eccesso, ma diventa a tratti stupido, a tratti pacchiano. Degli attori si salvano… leggi tutto
Dopo il deludente ma lucroso Batman Forever, Joel Schumacher riesce a fare peggio con questo quarto capitolo della serie, di gran lunga il peggiore. Nonostante l'elevato budget che si sostanzia in una fotografia coloratissima e nelle scenografie sfarzose (si vedano le statue che torreggiano in citta') il film
naufraga in zona razzie award. Soggetto insulso e tendente…
Non volevano credere alla fantascienza e invece la storia del burattino col suo seguito di illustri trucchetti sarebbe stato capace di qualsiasi cosa per dimostrare quel che sapeva chiunque e non ci si stupirebbe perfino di ritrovarlo con il cavaliere... batman nonostante le immemorabili... critiche, ma non critichiamo da un qualche palco, quei modi dinosaurici incapaci del non so che…
Nella lista sono inclusi il film del 1966, quello della "Lega del,giustizia", sia diretto da Joss Whedon che da Zack Snyder, lo scontro con Superman del 2015 e la comparsata nella "SUICIDE SQUAD", del…
Tolto qualsiasi freno inibitore, la direzione sopra le righe del precedente lavoro degenera nel camp più delirante. L'intenzione è folle ma per certi versi anche coraggiosa: ricostruire il Batman di Adam West nel contesto dei blockbuster hollywoodiani anni '90. A tratti stupisce la cura con cui Schumacher abbia riprodotto il serial: le inquadrature sghembe (l'uscita della…
Dato il grande successo commerciale del poco riuscito Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros decise alquanto sconsideratamente di confermare Joel Schumacher in cabina di regia, segnando inevitabilmente una brusca (anche se momentanea) battuta d'arresto per le pellicole dedicate all'Uomo Pipistrello: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
I difetti di Batman Forever si moltiplicano esponenzialmente in questo film-luna park ancora più banale, macchiettistico, approssimativo e ridondante del suo già poco convincente predecessore, ricco di momenti scult che hanno fatto vergognare persino chi ne ha preso parte. Voto 4
leggi la recensione completa di rickdeckardBuco nell'acqua. Gira oggettivamente tutto male in questo film. Persino Schwarzy è fuori ruolo, Clooney completamente inadatto e O'Donnell, partito discretamente bene nel precedente, è completamente spaesato. La Thurman fa un lavoro ottimo ma non basta per salvare il film. Da dimenticare.
commento di near87Anche no.
commento di Fiestail peggior Batman di sempre…sbagliatissimo
leggi la recensione completa di IGLIOrribile. Il peggior film di Clooney. Voto 4.
commento di ezzo24Tolto completamente di mezzo Tim Burton, Joel Schumacher impone del tutto lo stile dei bat-telefilm degli anni'60 con Adam West, facendo sì che il giocattolone diventi un luna park fin troppo colorato dove Schawrzenegger indossa tute ridicole e George Clooney amoreggia con la Thurman e la MacPherson.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUltimo e peggior film della saga cominciata da Tim Burton nel 1989. Se Batman Forever ridicolizzava il fumetto questa ne è la dissacrazione più totale, permeata da un fastidioso e patetico "umorismo" infantile.
commento di Tom GrattaVOTO: 4/10. Probabilmente il più brutto film di Batman.
commento di prelelleschifosissimo film sull'icona dei fumetti, difficile dire se supera o viene superato in bruttezza da daredevil.
commento di sigourneyrulesIl film non funziona, troppi colori sovrapposti e troppo tecnologico.
commento di Depp95Si arriva ai limiti del ridicolo. Più che un episodio della saga di Batman, sembra più un innocuo e tipico filmetto di Italia 1 da Sabato sera. Inguardabile.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Simpatico ma deludente … noioso ma bello … sexy ma carino, con un gran cast! George Clooney, Uma Thurman & Arnold Schwarzenegger! VOTO : 5.9/10
commento di Super Filmmolto simpatico, ma un pò troppo cartoon…buono george clooney…ottima uma t…cosi cosi arnold s…ma l'aspetto introspettivo di batman lascia a desiderare…
commento di sirDeludente. Un accumulo disordinato di personaggi, scene action (di basso livello), effetti speciali.
commento di Nataliemalgrado Clooney sia un signor Batman, dopo il prologo il film scivola nella noia e nel ridicolo.
commento di Daltonil più trascurabile dei quattro film sul cavaliere oscuro.nessun personaggio riesce ad essere ricordato per la sua bravura.sceneggiatura confusionaria che ricalca troppo le soluzioni dell'episodio precedente.
commento di dvd magazineCon questo capitolo si tocca il fondo…
commento di OdelNettamente il peggiore tra tutti i Batman, i cattivi fanno ridere e Clooney, che sarebbe perfetto per la parte viene irrimediabilmente sprecato con una trama stupida e ridicola!
commento di RageAgainstBerluscaUNA SCHIFEZZA IRRIMEDIABILE CHE CANCELLA TUTTO IL BUON LAVORO DI BURTON.AZIONE FUORI LUOGO SEMPRE ED UN IRONIA OSCENA.UNA MERDA COMPLETA.
commento di superficie 213