Con Air è un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei più pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertà provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron è ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus "The Virus" Grissom.
Note
Gasati dal successo di "The Rock", i creatori hollywoodiani di miscele esplosive ad alto inquinamento acustico, schiacciano il pedale dell'accumulazione. E così i cattivi diventano sei, otto, dieci; e i buoni almeno due, anche se contraddistinti da piccole sfumature del cuore. Il risultato è una sorta di videogame in cui l'ordine categorico è: "Sfasciate ogni cosa vi capiti a tiro!". Irresistibile la parodia di Anthony Hopkins de "Il silenzio degli innocenti" fatta da Steve Buscemi.
Film dall'ottimo ritmo che puntando sulla brutalità degli interpreti lascia incollati al video,buona la trama e gli effetti speciali…peccato per il finale un filo troppo patetico.
Prodotto da Bruckheimer è lennesimo film pirotecnico e pieno di effetti speciali. L'azione non manca ma purtroppo non c'è molto altro. Per quanto riguarda il cast il migliore è Steve Buscemi.
i film di questo genere non sono proprio i miei preferiti ma questo non è poi male..il finale è ovviamente "telefonato" ma i personaggi sono simpatici e carismatici..malkovic in primis..un po meno cage
E' un bollito misto di avanzi di brutti thiller. Per la esagerata caricaturalità dei personaggi è paragonabile al "Nome della Rosa". Destinato esclusivamente ai fan di Steve Buscemi che vogliano vedere proprio tutti i film in cui lavora.
No ragazzi, non sono impazzito. Vi vedo già saltare sulla sedia (almeno quelli che mi seguono e mi conoscono attraverso le cose che scrivo) e pensare a una dipartita della mia materia cerebrale. Tranquilli che è tutto a posto. Ma dopo aver visto scorrerere i titoli di coda di Con Air sulle fantastiche, meravigliose note di Sweet Home Alabama degli immortali Lynyrd Skynyrd, ho avuto la precisa… leggi tutto
Nicolas Cage attore protagonista, Jerry Bruckheimer produttore. Una partenza ad handicap, indubbiamente. La visione della pellicola conferma poi le peggiori previsioni: sguardi da pesce lesso a go-go e tutto uno zang-tumb-zang-tuuum-tuuumb (ma qui le esplosioni non hanno nulla di letterario). Il problema è che se Steven Seagal ti guarda truce e ti dice "Ti spiezzo" la cosa è da… leggi tutto
Su un aereo in partenza da Mobile, in Alabama, viaggia la crema del crimine, un esercito di detenuti che deve essere trasferito in un carcere di massima sicurezza. I galantuomini, guidati dal folle Cyrus (John Malkovich), hanno però architettato un piano per dirottare il velivolo. Toccherà all'ex-graduato Cameron Poe (Nicholas Cage), che è con loro nello stesso aereo che lo… leggi tutto
Ebbene, oggi recensiremo Con Air. Ovvero, checché ne dica la seriosa e snobistica intellighenzia critica, assai vetusta e noiosa, uno dei migliori film action in assoluto degli anni novanta. Perché, sì, Con Air è certamente cialtronesco, rozzo e dozzinale, volgare e pasticciato, anzi, subito ci correggiamo e puntualizziamo, un folle, dissennato…
Oggi recensiamo un cult degli anni novanta, ovvero Con Air dell’allora esordiente Simon West, il futuro regista de La figlia del generale, Lara Croft: Tomb Raider e de I mercenari 2.
Sì, avete letto bene. Chi scrive questa recensione ha poc’anzi scritto esattamente la parola cult. Non è stato un refuso.
Poiché Con Air, a prescindere dalla sua…
Non mi piacciono gli aerei. Non che in volo mi sia mai capitato qualcosa di particolarmente eclatante – a parte il giramento di scatole per bagagli smarriti o ritardi sesquipedali con coincidenze saltate e ore di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
A suo modo un capolavoro con un Nic Cage che, giustamente, deve essere tamarro arrabbiato e con una faccia da culo come pochi. Ci sta.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirCult dell'action da paura, strepitoso ogni volta
commento di frankdeniroNon male,storia interessante e attori di un certo calibro. Voto 6/7
commento di ScemaranIl film tiene un ottimo ritmo anche se molte scene sono un po' troppo esagerate.
commento di gruvierazFilm dall'ottimo ritmo che puntando sulla brutalità degli interpreti lascia incollati al video,buona la trama e gli effetti speciali…peccato per il finale un filo troppo patetico.
commento di whiteeyesProdotto da Bruckheimer è lennesimo film pirotecnico e pieno di effetti speciali. L'azione non manca ma purtroppo non c'è molto altro. Per quanto riguarda il cast il migliore è Steve Buscemi.
commento di IGLIAzione muscolare e ritmo veloce. Lo spettacolo è assicurato anche se Cage è inguardabile. Per fortuna c'è Cusack.
commento di Antonellinacast un pò troppo incontrollato ma la messa in scena lascia sbalorditi!
commento di Daltonuno dei film più brutti che abbia mai visto, cage insopportabile e una fotografia intollerabile
commento di raffa84i film di questo genere non sono proprio i miei preferiti ma questo non è poi male..il finale è ovviamente "telefonato" ma i personaggi sono simpatici e carismatici..malkovic in primis..un po meno cage
commento di sephirothMmmhh..sì, dai..tutto sommato un film che non mi dispiace. Unica pecca, come al solito, Nicolas Cage: non lo reggo! RAUS! ;P
commento di reaCast strepitoso, e ruoli azzeccati in tutto e per tutto… perccato non ci sia trama e tutto sia affidato alle esplosioni!
commento di RageAgainstBerluscaE' un bollito misto di avanzi di brutti thiller. Per la esagerata caricaturalità dei personaggi è paragonabile al "Nome della Rosa". Destinato esclusivamente ai fan di Steve Buscemi che vogliano vedere proprio tutti i film in cui lavora.
commento di zio_ulcera