Trama
Per colpa di imprenditori e amministratori corrotti una raffineria è sorta troppo vicina alla città. Un operaio del complesso subisce un torto e medita vendetta. Un immane rogo si sprigiona dai depositi di carburante...
Note
Logico che i sospetti cadano subito sull'operaio, ma costui è davvero il colpevole? Riuscirà a dimostrare la propria presunta innocenza? Tardo e mediocre catastrofico, assortito come di consueto con vecchie glorie dello schermo.
Recensioni
Malsana idea di amplificare il concetto de "L’Inferno di Cristallo": se lì bruciava un grattacielo e il pubblico ha risposto favorevolemente, chissà che successo potrebbe avere un film dove è un’intera città ad essere in fiamme (!), con tutte le aggravanti del caso (un ospedale che prima si riempie di feriti ma poi dev’essere evacuato, una donna che deve partorire,...). Ma come spesso… leggi tutto
3 recensioni negative
Fiacco tentativo di rivitalizzare un genere, il disaster movie, che aveva ormai esaurito, a fine anni Settanta, gli ultimi barlumi di originalità: diretto svogliatamente dal canadese Alvin Rakoff, si affida ad uno script prevedibile e di scarsa inventiva, realizzato da un improbabilissimo tris di sceneggiatori (Jack Hill, uno dei re della…
leggi tutto
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
leggi tutto
Malsana idea di amplificare il concetto de "L’Inferno di Cristallo": se lì bruciava un grattacielo e il pubblico ha risposto favorevolemente, chissà che successo potrebbe avere un film dove è un’intera città ad essere in fiamme (!), con tutte le aggravanti del caso (un ospedale che prima si riempie di feriti ma poi dev’essere evacuato, una donna che deve partorire,...). Ma come spesso…
leggi tutto
Uno dei marchi inequivocabili del genere catastrofico era reclutare nomi che un tempo erano di un certo peso nello show-biz ,ed affidar loro ruoli all'interno di un quadro raccolto attorno ad un evento tragico di proporzioni ampie.Qui si narra di un incendio molto esteso,le scene sono viste e riviste,molte storie che si incrociano,il disastro che si estende,si tarda a venire a capo della…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.