Espandi menu
cerca

Trama

Uno scrittore, emotivamente fragile, viene mandato a insegnare a un gruppo di giovani delinquenti di una piccola città israeliana. Scoprirà qui di possedere uno speciale talento nell'incoraggiare i suoi studenti a esprimersi attraverso il cinema, forgiando un legame speciale con un adolescente problematico.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'esordio dell'israeliano Eliran Elya è una novella ingenua ma interessante che affronta molte cose e ne approfondisce poche: un regista costretto dai servizi sociali a far lezione a delinquenti minorili, costruisce un legame con un allievo, che scivola nel melodramma. Da salvare: il rapporto tra sogno e oggetto, vero leit motiv del film.

    commento di maurri 63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Un giovane scrittore e regista, resosi responsabile di n incidente in cui è rimasta ferita una sua compagna, viene condannato ad una pena "socialmente utile", dovendo intrattenere con la sua arte di conoscitore di cinema, una classe di alunni ancora minorenni, sottoposti a misure di controllo e detenzione per reati commessi nel loro recente passato.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Un giovane scrittore e regista, resosi responsabile di n incidente in cui è rimasta ferita una sua compagna, viene condannato ad una pena "socialmente utile", dovendo intrattenere con la sua arte di conoscitore di cinema, una classe di alunni ancora minorenni, sottoposti a misure di controllo e detenzione per reati commessi nel loro recente passato.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito