Tony e Felix fanno i contrabbandieri nel mare delle Antille e sono grandi amici, benché abbiano caratteri opposti. Quanto il primo è romantico e appassionato, tanto il secondo è cinico e malvagio. Amicizia e affari in comune finiscono in malo modo quando i due si innamorano della stessa donna, Irina, una profuga polacca dal torbido passato. Su quale dei due cadrà la sua scelta?
Note
Il film, che nelle intenzioni dello sceneggiatore Irvin Shaw doveva essere una sorta di thriller psicologico in flashback, è invece un "comune" dramma sentimentale che ha i propri punti di forza negli interpreti.
A due piccoli contrabbandieri operanti nei Caraibi viene proposto di trasportare clandestinamente un’ex profuga polacca senza documenti e dal passato oscuro. Prima parte in stile Acque del sud, con un’ambientazione esotica di maniera e un convenzionale triangolo: Rita Hayworth all’inizio fa la sfinge (“Vengo da non so dove illegalmente e mi reco non so dove sempre… leggi tutto
A due piccoli contrabbandieri operanti nei Caraibi viene proposto di trasportare clandestinamente un’ex profuga polacca senza documenti e dal passato oscuro. Prima parte in stile Acque del sud, con un’ambientazione esotica di maniera e un convenzionale triangolo: Rita Hayworth all’inizio fa la sfinge (“Vengo da non so dove illegalmente e mi reco non so dove sempre…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
E il naufragar m'è dolce in questo mare....a quanto ho letto il film doveva partire dal personaggio di Jack Lemmon imprigionato nella stiva(che in questo montaggio è situato oltre la metà del film)e da qui si doveva dipanare una complessa scrittura con flash back e flash forward che avrebbe dovuto dare luogo a un thriller psicologico.Con questo montaggio invece non si sperimenta nulla,è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Triangolo amoroso un po' tirato per le lunghe, soprattutto la parte in cui Lemmon è imprigionato in una chiatta è pesante.
commento di movieman