Trama
Luca Altieri (Luc Merenda) fa il baro professionista e tenta la conquista di Milano. Trova la protezione di un pezzo grosso della malavita, ma anche l'odio del figlio di questi, che lo perseguita a causa di una donna amata da entrambi. Bische, droga, violenza, amori, inseguimenti e morte: la città vista dai suoi bassifondi è proprio una fogna.
Note
Un fumettone da quattro soldi. Pani, Lino Troisi, Salerno, tutti attori di buona reputazione, si prestano a questa operazione soltanto per scopi dichiaratamente "alimentari". E si vede. Luc Merenda invece è perfettamente in tono col resto.
Recensioni
C'era un coniglio bianco che aveva in testa un ciuffo nero, voleva essere lindo come un lenzuolo ma non sapeva come tagliarlo, un giorno decise di farlo appoggiando la teat sulle rotaie: il treno passò e gli portò via la testa intera.
Morale della favola: Mai perdere la testa per un ciuffo di peli neri.
Al bel Luc Merenda il consiglio è stato dato, ma visto che siamo… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Decisamente più drammatico che poliziottesco, “La Città Gioca d’Azzardo” prende le mosse da una buonissima idea (ambientare un poliziottesco nel mondo delle bische clandestine) per poi perdersi in una sceneggiatura banale e incerta sulla piega da dare al film (ci sono diverse scene da film sentimentale) tanto che la parte “poliziottesca” è limitata all’osso. A nulla servono le… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (6) vedi tutti
Cinema d'annata con interpreti che fa sempre piacere rivedere per una serata deja vu.Enrico Maria Salerno,Luc Merenda e la bella Dayle Haddon.
commento di ezioProprio povero e faraginoso
commento di mauel fantoniDiscreto noir anni '70, interpretato da uno dei volti caratteristici di quegli anni, l'italofrancese Luc Merenda. Ormai il film è parecchio datato ma, forse proprio per questo motivo, dotato di un fascino particolare: voto sufficiente.
commento di Paul HackettBellissimo noir-drammatico di Martino. Un cult del filone.
commento di tunneyFilmetto un po scontato ma guardabile. Buona è l'interpretazione di Luc "tromber de femme" Merenda, molto adatto al ruolo.
commento di RallymanIl film fa cascare le braccia!
commento di movieman