Amici o rivali, Hiter e Mussolini furono legati in maniera indissolubile. Dapprima fu era il maestro e l'altro il suo ammiratore, poi uno il signore della guerra e l'altro solo un vassallo. A unirli fu soprattutto il desiderio di megalomania e distruzione: ciò che desideravano finì inevitabilmente per portare alla guerra, ottenendo come risultato una sofferenza senza precedenti.
"Amicizia fatale" sintetizzata in questo documentario, di poco più di cento minuti, risalente ad una dozzina d'anni fa. Oggi 17 marzo 2019 alle 15,15 si può vederlo in televisione (canale 35, Focus) ma se non ne fruirete ... c'è anche in rete. Un'occhiata ogni tanto può esser utile se vien da dubitare dell'indispensabilità della Unione Europea.
HITLER E MUSSOLINI (2007) ♣
La domanda che io mi pongo oggi è: una Europa Unita senza i Britannici è accettabile? O pericolosa? E ancora: le scelte sbagliate possono venire anche da un referendum popolare in un paese sicuramente democratico? In tal caso è lecito disinteressarsene o quasi? Non mi sento perfettamente tranquillo di come vanno le… leggi tutto
HITLER E MUSSOLINI (2007) ♣
La domanda che io mi pongo oggi è: una Europa Unita senza i Britannici è accettabile? O pericolosa? E ancora: le scelte sbagliate possono venire anche da un referendum popolare in un paese sicuramente democratico? In tal caso è lecito disinteressarsene o quasi? Non mi sento perfettamente tranquillo di come vanno le…
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Racconto dettagliato di un amicizia fatale per tutti
commento di FabioDoc"Amicizia fatale" sintetizzata in questo documentario, di poco più di cento minuti, risalente ad una dozzina d'anni fa. Oggi 17 marzo 2019 alle 15,15 si può vederlo in televisione (canale 35, Focus) ma se non ne fruirete ... c'è anche in rete. Un'occhiata ogni tanto può esser utile se vien da dubitare dell'indispensabilità della Unione Europea.
leggi la recensione completa di cherubino