A Swansea, cittadina gallese che diede i natali al poeta Dylan Thomas (ampiamente citato), la vita è, noiosamente, tranquilla. L'apparenza placida nasconde le corruzioni correnti: due agenti di polizia trafficano cocaina, sponsorizzati da uno dei ricchi del posto, volgare come solo quelli lo sono diventati per caso sanno essere. A scombinare i piani dei potenti del paese c'è, per fortuna, un'altra coppia "gemella": fratelli del pianeta "vuoto alla Macao", entrambi sull'orlo della demenza perché perennemente attaccati a cannucce da cui aspirano colla.
Note
La produzione, firmata Danny Boyle ("Piccoli omicidi tra amici" e "Trainspotting") semina panico nel futuro, non si compiace, mostra e non dimostra, incalza e mai sbanda, malgrado l'altissima velocità.
Nato sulla scia del ben piu' riuscito TRAINSPOTTING,questo filmetto diverte ed e' scorrettssimo.Naturalmente niente di nuovo sotto il sole,ma perlomneo ci si diverte di brutto.
Due giovani e sballatissimi fratelli che vivono alla periferia di Swansea (Galles) in compagnia di una amabile e squinternatissima famigliola disfunzionale, si dedicano con profitto (si fa per dire) all'assunzione di droghe e ai furti d'auto, finché non incappano nelle ire del signorotto della mala locale, spalleggiato da due poliziotti corrotti, con il quale si scatenerà una… leggi tutto
Inizia come un filmetto stupido sulla solita combriccola di fattoni con episodi divertenti, pensavo fosse un film proprio stupido...in realtà mi sono accorto che è un crescendo trucido e veloce che nemmeno ce ne si accorge, ti coinvolge e sconvolge come tutte queste vite strampalate spiegate nella trama...
merita decisamente la visione... leggi tutto
Un vero pacco!!! Presentato come un nuovo "TRAINSPOTTING" (stavolta è lesa maestà), solo perchè c'è di mezzo il grande Boyle (credo ne sia il produttore); ma in questo film non c'è assolutamente nulla che sia lontanamente immparentabile a quel grandissimo capolavoro di sincerità, velocità ecc.. che è il "TRAINSPOTTING" , a parte questi 2 imbecilli nulla facenti che passano il tempo a… leggi tutto
Il film si impegna a raccontarci un macrocosmo di esistestenze Gallesi mischiando in maniera anche brillante umorismo da situation comedy a crime drama, senza però concentrarsi su una trama lasciata a raccontare troppi personaggi, di cui solo pochi portano avanti l'azione, e questo è palese nel finale sottotono che mostra tutti i difetti di una sceneggiatura diretta ed interpretata…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Ben fatto, ritmato e tutto. Solo che mi sono rotto di queste storie d'Oltremanica in cui gli sballati sono alla fine i simpatici, perfino quando ammazzano le persone. Certo, uccidono persone pessime, ma smaccatamente fasulle come i due poliziotti corrottissimi (ma dove stanno, nel terzo mondo?) e alla fine il messaggio ideologico è sempre l'insopportabile "I veri cattivi sono nello stato e nel…
Due giovani e sballatissimi fratelli che vivono alla periferia di Swansea (Galles) in compagnia di una amabile e squinternatissima famigliola disfunzionale, si dedicano con profitto (si fa per dire) all'assunzione di droghe e ai furti d'auto, finché non incappano nelle ire del signorotto della mala locale, spalleggiato da due poliziotti corrotti, con il quale si scatenerà una…
VOTO 7. Il film scorre velocissimo, come i pensieri e le gesta fluttuanti nelle menti dei gemelli. Passano molti personaggi, tutti abbozzati e mai del tutto realizzati, figli di una società (quella Gallese) che li rigetta e che loro non accettano.
Gli eventi si susseguono in una vorticosa sequenzialità di causa - effetto o di "do ut des", finchè lo strappo non è…
VOTO : 6. Simpatico senza alcuna ombra di dubbio, ma forse le premesse erano superiori e quindi il risultato mi ha lasciato un tantino scontento. Il problema è che ce l'hanno propinato come sorta di seguito ideal di "Trainspotting" (argh il mercato), in realtà il contesto è assai più leggero, funzionale, ma non sempre azzeccato per me. Comunque mediamente divertente,…
Film che ha dalla sua la visione particolare che hanno della vita due stralunati "gemelli"che con la loro insensata ricerca del colpo grosso,a suon di funghi allucinogeni,aspirazioni di colla e tutti gli altri metodi possibili per sballarsi,scoperchiano il calderone di criminalita'e corruzione della citta'gallese di Swansea,all'apparenza molto tranquilla.Il film che è prodotto da Danny Boyle ha…
Inizia come un filmetto stupido sulla solita combriccola di fattoni con episodi divertenti, pensavo fosse un film proprio stupido...in realtà mi sono accorto che è un crescendo trucido e veloce che nemmeno ce ne si accorge, ti coinvolge e sconvolge come tutte queste vite strampalate spiegate nella trama...
merita decisamente la visione...
Un vero pacco!!! Presentato come un nuovo "TRAINSPOTTING" (stavolta è lesa maestà), solo perchè c'è di mezzo il grande Boyle (credo ne sia il produttore); ma in questo film non c'è assolutamente nulla che sia lontanamente immparentabile a quel grandissimo capolavoro di sincerità, velocità ecc.. che è il "TRAINSPOTTING" , a parte questi 2 imbecilli nulla facenti che passano il tempo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nato sulla scia del ben piu' riuscito TRAINSPOTTING,questo filmetto diverte ed e' scorrettssimo.Naturalmente niente di nuovo sotto il sole,ma perlomneo ci si diverte di brutto.
commento di superficie 213