Una giovane artista progetta di ricostruire un evento storico del 1941, anno durante il quale l'esercito rumeno ha effettuato una delle più atroci pulizie etniche sul fronte orientale.
Note
Rievocazione storica. Hannah Arendt. Spettacolo. 1941, l'anno che continua a tornare, visto con l'ottica del 2018. Citazioni. Armi da fuoco. Filmati di repertorio. Massacro di Odessa. Uso di 16mm. Museo Militare. Negazionismo. Videomapping. Burlesque. Dialoghi. Fanfara. Isaac Babel. Narrativa frammentata. Wenn die Soldaten durch die Stadt marschieren. Banalizzazione al confronto.
TFF 36 - ONDE
Ad una giovane e dinamica artista visuale e regista, viene scelta da una amministrazione comunale romena di una città per porre in essere una manifestazione patriottica imperniata sulla lotta per l'indipendenza ed il trionfo della democrazia contro il predominio della Russia comunista, negli anni del Secondo Conflitto mondiale, periodo in cui la Romania venne a trovarsi… leggi tutto
TFF 36 - ONDE
Ad una giovane e dinamica artista visuale e regista, viene scelta da una amministrazione comunale romena di una città per porre in essere una manifestazione patriottica imperniata sulla lotta per l'indipendenza ed il trionfo della democrazia contro il predominio della Russia comunista, negli anni del Secondo Conflitto mondiale, periodo in cui la Romania venne a trovarsi…
Ad un mese esatto dal precedente appuntamento cinefilo che fu la Festa romana, ove le motivazioni per aver partecipato da spettatori sono state trovate in… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.