Regia di Giovanni La Parola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film che prende spunto da fatti storici, trasfigurandoli in un fumetto splatter, in precario equilibrio fra Sergio Leone e Quentin Tarantino. Che però funziona.
commento di leoposnerPersonaggi grotteschi e un linguaggio incomprensibile ai più. Peccato perchè sarebbe stato un film interessante.
commento di Aiace68Proprio un gran bel film questo truculento e originale "western" de noantri.
commento di corradopPer la serie BRUTTI SPORCHI E CATTIVI, non ci sono buoni in questo film, riprese e recitazione superlativa.
commento di wang yuCondivido il parere di alcuni commentatori precedenti: un mix (molto originale e abbastanza gradevole) di Leone e Tarantino. Certo che (come ha detto Mr Rossi) i Piemontesi del 1860 col chiodo sull’elmetto come se fossero i Prussiani fa un poco sorridere. A meno che non sia un’invenzione del regista per farli sembrare ancora più cattivi. Mah...
commento di paoscaPer essere un film italiano recente è abbastanza originale ma non credo che i militari italiani di fine 800 portavano in testa gli elmi con il puntale dei tedeschi e che i calabresi usassero le ultime rivoltelle Colt dei cowboy americani. Mandate i costumisti e i "maestri d' armi" di questo film a ripetizione!
commento di Mr RossiFilm stranissimo ma non disprezzabile e visionato per la Dalmazio : ci sono echi Tarantiniani e Sangue mixato con altre efferatezze ma la Storia riesce in qualche modo ad affascinare.Potente la Musica nei particolari Titoli di Coda.voto.7.
commento di chribio1Un western made in italy assai audace tra dramma e avventura,si tagliano arti come se niente fosse....scordatevi che passi in chiaro nelle tv generaliste.
commento di ezioUn western girato in Italia e recitato in siciliano fatto molto bene. La Parola ti porta dentro la selvaggia contesa tra piemontesi e briganti qui virati al femminile. Non fa sconti a nessuno e non risparmia la crudezza delle scene. Impossibile non ricordarsi del grande Sergio Leone con una bella spruzzata di Tarantino. Da vedere.
commento di bombo1Un film da vedere sicuramente!
leggi la recensione completa di VALEROSADIMAGGIOEnnesimo film recitato in un dialetto incomprensibile ai più.
commento di gruvierazSouth-Western beddo beddo anzichennò, ovvero: "Noi in Italia facevamo già western quando in U.S.A. ancora s’ingroppavano i bisonti."
leggi la recensione completa di mck