Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.
Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, sono quattro inseparabili amici, tutti separati. Massimo, l’ultimo in ordine di tempo a divorziare, ha appena provato a suicidarsi. Il giudice, un’affascinante giovane, gli ha tolto la casa, la figlia e in più lo ha costretto a passare cospicui alimenti, alla famiglia. Dopo essere stato ospitato a turno a casa degli amici, si decide a… leggi tutto
Tratto dall’omonima commedia teatrale, il film sfrutta il tema sentito delle separazioni, lo fa soprattutto dal punto di vista maschile analizzando attraverso l’ironia le conseguenze di una separazione.
Conseguenze che implicano il tornar a vivere da soli, a meno che non si ritorni ad albergare nella propria casa materna, magari appoggiandosi ai genitori. Le complicazioni… leggi tutto
Quattro amici di mezza età hanno in comune la condizione di essere separati ed ognuno la affronta in modo differente ... Devo dire subito che questo filmetto di poche pretese , semplice e leggero l' ho trovato divertente . Tratto da una commedia teatrale dei fratelli Fornari , qui anche registi ed interpreti , il film sfrutta un tema di attualità in quest' epoca di famiglie che si…
Tratto dall’omonima commedia teatrale, il film sfrutta il tema sentito delle separazioni, lo fa soprattutto dal punto di vista maschile analizzando attraverso l’ironia le conseguenze di una separazione.
Conseguenze che implicano il tornar a vivere da soli, a meno che non si ritorni ad albergare nella propria casa materna, magari appoggiandosi ai genitori. Le complicazioni…
Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, sono quattro inseparabili amici, tutti separati. Massimo, l’ultimo in ordine di tempo a divorziare, ha appena provato a suicidarsi. Il giudice, un’affascinante giovane, gli ha tolto la casa, la figlia e in più lo ha costretto a passare cospicui alimenti, alla famiglia. Dopo essere stato ospitato a turno a casa degli amici, si decide a…
Un uomo esce distrutto dal processo per il suo divorzio: economicamente e moralmente. Per giunta va a vivere in un modesto appartamentino che si trova nello stesso palazzo della giudice che lo ha condannato a pagare ingenti alimenti alla ex moglie. Ma a sorpresa i due scoprono di avere qualche punto di intesa su cui dialogare.
Prima osservazione. Finchè giudice non ci separi è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un tema attuale e serio visto in modo ironico ...
leggi la recensione completa di daniele64Commedia simpatica, che tratta il tema della separazione, con taglio leggero, ma efficace
leggi la recensione completa di Furetto60