Davanti all'impotenza dell'FBI, con le sue raffinate tecnologie forensi, nel catturare Bonnie e Clyde, i criminali più famigerati della nazione, due ex Texas Rangers (Kevin Costner e Woody Harrelson) fanno affidamento su istinto e strategie vecchio stile per portare a termine la loro missione.
C'era bisogno di un'altro film
sulla storia di Bonnie e Clyde? Visto dalla parte dei poliziotti ci può stare! C'era bisogno di un'altro film su due anziani e stanchi sceriffi che tornano al loro lavoro? Se sono interpretati da Kevin Costner e Woody Harrelson ci può stare!!
Enigmatico. Demistificazione conservatrice o ambigua problematizzazione dell'America? Lento e noioso. Si salvano solo Costner e Harrelson. Hancock non è Peckinpah.
Ottimo film che ricostruisce benissimo gli avvenimenti realmente accaduti. Adattissimi al ruolo Harrelson e Costner.
Chi l'ha trovato "lento" forse cercava un film d'azione e questo non lo è. E' un bel film drammatico/storico.
Le fasi che precedono e portano alla cattura della più famosa e controversa coppia di fuorilegge che abbia calcato il suolo USA, Bonnie & Clyde. Merita anche solo per l'ottima prova del solito Harrelson.
Da sempre, il cinema ha sfornato icone, personaggi impressi a chiare lettere nell’immaginario collettivo, tanto da sopravvivere alle mode e alle rivoluzioni culturali, persistenti al punto di essere arruolabili anche dopo tempo immemore. Seguendo la vox populi, non si parla obbligatoriamente di eroi positivi: ogni epoca ha il suo vissuto e travagli differenti, un modo personale di… leggi tutto
Ammirevole Hancock nell'inscenare ciò che si perpetua ab aeterno: una cruenta e divisiva lotta tra “poveri”, da cui nessuno esce vincitore. “Tutto finisce nel sangue” proferisce, sconsolato, Frank Hamer all'amico Maney, sempre più dilaniato fra il desiderio di giustizia e l'impossibilità della sua affermazione. Nel fuoco di fila che va dalla… leggi tutto
NON USCITO AL CINEMA IN ITALIA
PRODUZIONE NETFLIX
Fatti realmente accaduti: la cattura – nel 1934 - di due banditi che hanno segnato la storia della criminalità negli Stati Uniti. Highwaymen - L'ultima imboscata (Highwaymen, e basta, il titolo originale) è la narrazione in immagini della caccia ai famigerati e giovanissimi Bonnie e Clyde, al secolo Bonnie Parker e…
Per tutta la pellicola Bonnie & Clyde non vengono mai inquadrati, sono una presenza costante ed immanente per i due Texas Rangers che danno loro la caccia, e che finiscono per sparare a due sconosciuti. La vicenda è vista con gli occhi di Frank Hamer e Maney Gault, e negli episodi nei quali i due poliziotti non sono presenti, la coppia di criminali viene inquadrata da lontano, il…
Negli anni ’30, negli Stati Uniti, i giovani Bonnie Parker e Clyde Barrow, coppia nella vita e nel crimine, dopo aver scontato qualche anno di prigione, riuscirono ad evadere rocambolescamente e a mettere su una banda, la famigerata Barrow Gang, costituita da pericolosi rapinatori, che assaltavano soprattutto stazioni di servizio, grandi negozi ma anche banche, lasciandosi dietro…
La differenza tra efferati criminali ed eroi del popolo a volte, per quanto incredibile possa sembrare, si rivela, ce lo insegna la storia in taluni casi eclatanti, davvero labile, quasi invisibile.
Negli anni post depressione, ovvero durante la prima metà dei '30, l'America intera, ed in Texas in particolare, furono scossi dalla scia di sangue che la famigerata ed assai…
Ammirevole Hancock nell'inscenare ciò che si perpetua ab aeterno: una cruenta e divisiva lotta tra “poveri”, da cui nessuno esce vincitore. “Tutto finisce nel sangue” proferisce, sconsolato, Frank Hamer all'amico Maney, sempre più dilaniato fra il desiderio di giustizia e l'impossibilità della sua affermazione. Nel fuoco di fila che va dalla…
La lentezza si adatta bene alla coppia di “vecchietti” Costner-Harrelson (il livello attoriale è indiscutibile), un pò meno allo spettatore! Rimane comunque un’ottima ricostruzione storico-ambientale del periodo in cui si svolsero i fatti, con finale più coerente rispetto ad altre opere cinematografiche che hanno trattato la vicenda.
Non un capolavoro ma una pellicola di mestiere, che si prende il tempo che le occorre (e non gliene occorre poco) indugiando, senza mai annoiare, sulle varie fasi che preparano la cattura e uccisione dei noti fuorilegge Bonnie & Clyde. Nemmeno a dirlo, Woody Harrelson è l'unico a fare la differenza, la sua è l'unica prova maiuscola di fronte a un Kevin Costner che si…
Da sempre, il cinema ha sfornato icone, personaggi impressi a chiare lettere nell’immaginario collettivo, tanto da sopravvivere alle mode e alle rivoluzioni culturali, persistenti al punto di essere arruolabili anche dopo tempo immemore. Seguendo la vox populi, non si parla obbligatoriamente di eroi positivi: ogni epoca ha il suo vissuto e travagli differenti, un modo personale di…
Accurata ricostruzione storica della caccia alla famosa coppia di fuorilegge Bonnie e Clyde , durante l' epoca della Grande Depressione , vista dalla parte della Legge . Dati i mediocri risultati ottenuti da Polizia e FBI , le autorità richiamano in servizio due vecchi Texas Rangers , nonostante tale corpo sia stato recentemente soppresso . Inaspettatamente saranno proprio…
Ebbene, pochi giorni fa, cioè lo scorso 29 Marzo è sbarcato su Netflix, un po’ sotto silenzio, questo Highwaymen - L’ultima imboscata diretto da John Lee Hancock, regista di The Blind Side, di Saving Mr. Banks e del recente The Founder.
Sceneggiatore, non dimentichiamolo mai, di Un mondo perfetto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
C'era bisogno di un'altro film sulla storia di Bonnie e Clyde? Visto dalla parte dei poliziotti ci può stare! C'era bisogno di un'altro film su due anziani e stanchi sceriffi che tornano al loro lavoro? Se sono interpretati da Kevin Costner e Woody Harrelson ci può stare!!
commento di marco biEnigmatico. Demistificazione conservatrice o ambigua problematizzazione dell'America? Lento e noioso. Si salvano solo Costner e Harrelson. Hancock non è Peckinpah.
commento di scapigliatoInteressante, ma non coinvolge. Già a quel tempo avevano capito che il ladro non è chi rapina la banca ma chi la fonda.
commento di gruvierazLa storia di Bonnie e Clyde, in cui i protagonisti sono coloro che li braccarono e uccisero.
leggi la recensione completa di Furetto60Parallelismi tra epoche di crisi ...
leggi la recensione completa di daniele64Ottimo film che ricostruisce benissimo gli avvenimenti realmente accaduti. Adattissimi al ruolo Harrelson e Costner. Chi l'ha trovato "lento" forse cercava un film d'azione e questo non lo è. E' un bel film drammatico/storico.
commento di Aiace68La coppia promette bene, la fotografia e la ricostruzione anche, ma manca il ritmo e il coinvolgimento emotivo.
commento di GabryLedLa lentezza si adatta bene alla coppia di “vecchietti” Costner-Harrelson, un pò meno allo spettatore!
leggi la recensione completa di vjarkivLe fasi che precedono e portano alla cattura della più famosa e controversa coppia di fuorilegge che abbia calcato il suolo USA, Bonnie & Clyde. Merita anche solo per l'ottima prova del solito Harrelson.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo