Regia di Irvin Kershner vedi scheda film
Un film ideato da Carpenter ed anche co-sceneggiato, era un po' un debutto per il regista e autore, ma cui non fu data la regia, ripiegando il soggetto ad una prova deboluccia dove il persoanggio maschile, se non fosse interpretato da Lee Jones, sarebbe dimenticabile, mentre è il fulcro vero del racconto. Il film era un veicolo del dopo Oscar della grande Duneway, che però, vedendo il film cene rendiamo conto, non fu molto a suo agio nei panni abbastanza scontati e non bene assottigliati della fotografa dai poterei paranormali. Un'occasione di cinema a cui è stato tolto il respiro stesso del contrasto e quindi è rimasto solo un filmetto, che all'epoca ebbe anche successo, ma che oggi presenta le magagne più evidenti di un precoce invecchiamento. Bellissima la colonna musicale, che poi ha la voce della grande Streisand, le foto del film sono di Helmut Newton e Rebecca Blake
Una storia che diventa sempre più scontata in crescendo nella visione del film.
Grande Streisand e gtrande musica di Artie Kane
Un regista non eccezionale, ed ha contribuito a banalizzare ed appiattire il tutto
L'Oscar è spesso una maledizione per gli attori, che dopo il premuio cercano le certezze, e qui certamente la grande attrice non le ha trovate.La sua carriera infatti non avrà più molti momenti fantastici come in passato ed è stato un vero e proprio dolore per i suoi fans, compreso io!
Stava crescendo e si arrampicava come poteva, certo il suo volto nascondeva un maschera che poi avrebbe dato i suoi frutti pirma o poi.
Un volto che non si dimentica, da Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo in poi, qui gli vien appiccicato un ruolo, che forzatamente e fuori luogo lui porta avanti come può.
Il ruolo del marito, ancora non era il suo grande momento, che però non tarderà a venire; qui il ruolo è davvero quasi inutile
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta