Il film racconta una storia tratta da un'antica leggenda cinese che ha per protagonista Lin, una dea malvagia dai capelli bianchi, che si serve della chioma per combattere i propri nemici (va ricordato che il bianco in Cina è il colore della morte). Quando Lin si innamora di un comune mortale deve vedersela con una divinità rivale, anch'essa innamorata dello stesso uomo e deve usare tutta la forza del suo potere magico per contrastarla.
Note
Fantasy virato all'horror dall'ormai ex colonia britannica, fucina di recenti "cult". Brigitte Lin era tra gli interpreti di "Hong Kong express" e Leslie Cheung in quelli di "A better tomorrow".
Sono rimasto Estasiato da questo film, è un mix di arti marziali fantasy con una bella e impossibile storia d'amore colonna onora da accapponare la pelle coreografie super.
Pur apprezzando molto il genere, questo LA SPOSA DAI CAPELLI BIANCHI l' ho trovato inaspettatamente ben poco interessante. Del resto il regista è Ronny Yu: quello dell' ottimo FEARLESS ma anche di horror-splatter come FREDDY VS JASON e THE BRIDE OF CHUCKY. Qui infatti l' horror si mostra predominante rispetto alla poetica e ai combattimenti tipici di questi film, e spesso si scade in… leggi tutto
Pur apprezzando molto il genere, questo LA SPOSA DAI CAPELLI BIANCHI l' ho trovato inaspettatamente ben poco interessante. Del resto il regista è Ronny Yu: quello dell' ottimo FEARLESS ma anche di horror-splatter come FREDDY VS JASON e THE BRIDE OF CHUCKY. Qui infatti l' horror si mostra predominante rispetto alla poetica e ai combattimenti tipici di questi film, e spesso si scade in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sono rimasto Estasiato da questo film, è un mix di arti marziali fantasy con una bella e impossibile storia d'amore colonna onora da accapponare la pelle coreografie super.
commento di wang yu