Oliver è un bambino intelligente e vivace, ma che convive con un grosso problema: il compagno della madre lo picchia selvaggiamente. La serie di lividi e fratture allerta il padre che scopre la verità e inizia una lotta legale con la ex moglie per ottenerne l'affidamento. L'infanzia violata è un tema scottante e attuale, ma troppo presa dalla (legittima) difesa dei diritti del padre e degli omosessuali, la sceneggiatura delude non approfondendo il dramma della violenza sui minori. Infatti lentamente il film si sposta sul contrasto tra i genitori o meglio, tra la scelta del padre di vivere un amore omosessuale e la paura della madre di rimanere affettivamente sola, che non le permette di vedere ciò che accade nella ua casa. Primo film inglese per Martin Donovan, volto noto del cinema di Hartley, coprodotto da Channel Four è un classico film per la Tv.
Sono un 60 enni ma la mia infanzia ha da ricordare simile situazione, si sono gay e da anni immarginato, ma non per questo disidero dire che forsi i parenti il causa. Dovevanno prestare molto piu attenzione al minore in quanto piu debole e anche piu sensibile il proprio futuro depende da voi e la vostra sbasglie. leggi tutto
Voto 6. Storia di coinvolgente drammaticità, in parte svilito da una recitazione approssimativa di due personaggi fondamentali, la mamma di Oliver e il suo compagno cattivo. Nonostante sia stato scritto e diretto da due donne, il film è connotato da una forte carica di misoginia, arrivando a confezionare un personaggio femminile che costituisce una sintesi suprema di mediocrità, egoismo e… leggi tutto
Sono un 60 enni ma la mia infanzia ha da ricordare simile situazione, si sono gay e da anni immarginato, ma non per questo disidero dire che forsi i parenti il causa. Dovevanno prestare molto piu attenzione al minore in quanto piu debole e anche piu sensibile il proprio futuro depende da voi e la vostra sbasglie.
Un giochetto da spiaggia: cosa può venire fuori invertendo il genere in titoli che contengono un elemento maschile e uno femminile? (qualche idea per nuove produzioni?)
Voto 6. Storia di coinvolgente drammaticità, in parte svilito da una recitazione approssimativa di due personaggi fondamentali, la mamma di Oliver e il suo compagno cattivo. Nonostante sia stato scritto e diretto da due donne, il film è connotato da una forte carica di misoginia, arrivando a confezionare un personaggio femminile che costituisce una sintesi suprema di mediocrità, egoismo e…
Un film intenso e toccante; il problema “principalmente” affrontato dal film è la violenza sui minori che purtroppo ancora ai giorni nostri è di sconvolgente attualità, il film però, mantenendo il suo obiettivo, scegli di approfondire altri due temi entrambi attuali ed interessanti: la paura di rimanere sola della madre del bambino che è talmente forte che non le fa rendere conto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.