Nell'Africa coloniale alla fine del XIX secolo hanno luogo le storie di cinque differenti personaggi: un re tormentato, un pigmeo di mezza età che lavora in un hotel di lusso, un fallito uomo d'affari in spedizione, un portiere perduto e un giovane disertore.
Un furibondo (carne, roccia, fogliame, acqua, bava, piscio, vomito, sangue: pupazzi, scenografie e fondali di lana modellata e animata in stop-motion a passo-uno) condensato di assonanze, aggregazioni e provenienze che precipitando su sé stesso provoca una pacata esplosione di ulteriori funzioni, rimandi, significati e destinazioni: la... beh, sì... magnifica… leggi tutto
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
Asseverati i requisiti tecnici per gl’interventi volti a mirare il via libera per l’applicazione dell’aliquota di detrazione al 110% del super-bonus edilizia la variegata pagura umanità…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Un furibondo (carne, roccia, fogliame, acqua, bava, piscio, vomito, sangue: pupazzi, scenografie e fondali di lana modellata e animata in stop-motion a passo-uno) condensato di assonanze, aggregazioni e provenienze che precipitando su sé stesso provoca una pacata esplosione di ulteriori funzioni, rimandi, significati e destinazioni: la... beh, sì... magnifica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Spartirsi la torta.
leggi la recensione completa di mck