Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta…
@Sladkii
in realtà di questo film si sentiva parlare da anni, ben prima che venissero fuori le voci di Dogman di Garrone, girati quasi in contemporanea come periodo, ma rilasciati in tempi diversi (anche se a diversi festival si potevano vedere insieme) sono due punti di vista sulla stessa storia, non un remake.
Da vedere entrambi i film.
Ispirato da uno dei più violenti fatti di cronaca avvenuti a Roma, Stivaletti compone un dramma che esplode, per gradi e lentamente, in un finale raccapricciante. Un finale che è logica conseguenza di una vita vissuta tra soprusi e ingiustizie, tra delusioni, ricatti e odio.
In periferia romana,dopo aver scontato otto mesi di carcere al posto di dell'amico ex pugile Claudio Renzi (Olivari ) De Nardis (De Filippis ) torna al suo lavoro di toelettatore di cani perseguitato da spacciatori ,dallo stesso Claudio diventato boss locale e dalla polizia che lo bracca in qualsiasi momento.Tutto cambia quando gli violentano la moglie (Mondello) e gli insidiano la figlia… leggi tutto
Fabio esce di galera dopo otto mesi scontati al posto dei vero colpevole, l'energumeno Claudio, piccolo boss di un quartiere popolare romano lasciato nelle mani di prepotenti che vivono sulle spalle dei piccoli commercianti a loro sottomessi.
Per premiarlo dell'omertà in suo favore, Claudio gli ha messo a disposizione un nuovo locale nuovo, tutto riassettato ed… leggi tutto
In periferia romana,dopo aver scontato otto mesi di carcere al posto di dell'amico ex pugile Claudio Renzi (Olivari ) De Nardis (De Filippis ) torna al suo lavoro di toelettatore di cani perseguitato da spacciatori ,dallo stesso Claudio diventato boss locale e dalla polizia che lo bracca in qualsiasi momento.Tutto cambia quando gli violentano la moglie (Mondello) e gli insidiano la figlia…
La vera storia di Pietro Negri detto er canaro per il suo mestiere di toelettatore di cani che negli anni ‘80 uccise in maniera efferata Giancarlo Ricci - delinquente e pugile dilettante - dopo avere subito da quest’ultimo vessazioni di ogni genere. La storia ha colpito anche l’immaginazione di Matteo Garrone, che ne ha tratto il film Dogman. Rispetto a Dogman, pellicola…
Fabio esce di galera dopo otto mesi scontati al posto dei vero colpevole, l'energumeno Claudio, piccolo boss di un quartiere popolare romano lasciato nelle mani di prepotenti che vivono sulle spalle dei piccoli commercianti a loro sottomessi.
Per premiarlo dell'omertà in suo favore, Claudio gli ha messo a disposizione un nuovo locale nuovo, tutto riassettato ed…
Claudio, ex pugile e delinquente abituale, gestisce fra le altre cose un giro di combattimenti clandestini fra cani. Fabio, introverso proprietario di una toelettatura per cani, lo aiuta come può e suo malgrado. Dopo aver trascorso otto mesi di carcere al posto di Claudio senza fare una piega, però, Fabio decide di aver sopportato abbastanza.
Le uscite registiche di Sergio…
Fabio esce da Rebibbia, dopo aver scontato una pena di 8 mesi. Ad attenderlo fuori dal cancello c'è il suo amico Claudio, si intuisce immediatamente che tra i due c'è un rapporto di lunga amicizia, e che probabilmente Fabio ha scontato in galera la pena che avrebbe dovuto fare Claudio. Quest'ultimo, per sdebitarsi di questo “favore”, porta Fabio a festeggiare al bar del…
Fabio è appena uscito da Re Bibbia quando ad aspettarlo trova Claudio, piccolo boss del Mandrione al posto del quale Fabio ha scontato la pena senza fiatare. Appena tornato a casa Claudio fa trovare all’amico il suo vecchio negozio di toelettatura per cani perfettamente ristrutturato, in cambio Fabio si occuperà di medicare gli animali da combattimento di proprietà di…
"La rabbia è una malattia virale letale che si trasmette agli animali e all'uomo. Il contagio avviene attraverso la saliva di animali infetti e si evolve in tre fasi. La più terribile è detta RABBIA FURIOSA."
Uscito dal carcere di Rebibbia, dopo otto mesi di reclusione, Fabio (Riccardo De Filippis), trova ad attenderlo Claudio (Virgilio…
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
La programmazione nelle sale per questo prima fine settimana di giugno sembra voler ripetere lo schema adottato due settimane fa, con un film - allora era Solo, oggi è Jurassic World: il regno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La faccenda del Canaro in alternativa al film di Garrone....ma qua andiamo dritti all'inferno.
leggi la recensione completa di ezioMolto più bello di dogman
commento di scursunina vergogna. solo paragonarlo a Dogman è una bestemmia
commento di Ottiperotti@Sladkii in realtà di questo film si sentiva parlare da anni, ben prima che venissero fuori le voci di Dogman di Garrone, girati quasi in contemporanea come periodo, ma rilasciati in tempi diversi (anche se a diversi festival si potevano vedere insieme) sono due punti di vista sulla stessa storia, non un remake. Da vedere entrambi i film.
commento di CarloMacchiavelloStoria di gente (quasi) comune
leggi la recensione completa di Andreotti_CiroIspirato da uno dei più violenti fatti di cronaca avvenuti a Roma, Stivaletti compone un dramma che esplode, per gradi e lentamente, in un finale raccapricciante. Un finale che è logica conseguenza di una vita vissuta tra soprusi e ingiustizie, tra delusioni, ricatti e odio.
leggi la recensione completa di undyingMa è dogman! Un remake a neanche un anno di distanza?! Ma davvero la fantasia latita nel cinema moderno...
commento di Sladkii