Nella città la lotta tra i gangster appartenenti a bande rivali è in pieno svolgimento e il fiume è colmo di cadaveri. Zio Frank, temibile fuorilegge, chiama in suo aiuto Harry Crown, conosciuto da tutti come l'asso dei "giustizieri privati". Da parte sua Big Eddie ingaggia Marvin Zuckerman che, tra l'altro, vuole vendicarsi di Harry che lo ha mutilato. Ai due mastini si affiancano presto due giovani promettenti dal grilletto facile. Marvin e il socio se la prendono con le donne della gang di Zio Frank e Crown deve sudare non poco per salvarle dalle grinfie degli avversari.
Note
Film d'azione anni '70 senza infamia e senza lode, da un regista che all'epoca ha fatto molto di meglio.
Una grande città statunitense è teatro di una guerra tra bande criminali. L'anziano Frank Kelly, attuale "signore della mala" locale, chiama in aiuto il più esperto tra i killer, nonchè suo vecchio amico, Harry Crown, al fine di difendere la propria organizzazione dalle insidie di Big Eddie, un boss rampante che vuol sottrargli il controllo del territorio. Il regista… leggi tutto
Una grande città statunitense è teatro di una guerra tra bande criminali. L'anziano Frank Kelly, attuale "signore della mala" locale, chiama in aiuto il più esperto tra i killer, nonchè suo vecchio amico, Harry Crown, al fine di difendere la propria organizzazione dalle insidie di Big Eddie, un boss rampante che vuol sottrargli il controllo del territorio. Il regista…
Il film fatica a esprimersi e farsi apprezzare, gioca tra il serio e il faceto, ma Frankenheimer, sul secondo, rimane timido e non osa più di tanto. Sarebbe infatti esagerato parlare di vera e propria satira o parodia, semmai il faceto si traduce in alcune situazioni paradossoli, caricaturali o ironiche. Ad esempio la scena finale che vede una folta schiera di poliziotti sfilare per le…
Due boss mafiosi, Frank Kelly (O'Brien) e Big Eddie (Dillman) si contendono il controllo della città in cui operano. La lotta si fa senza quartiere e Kelly assolda Harry Crown (Harris), killer astuto e temibile, il quale dovrà vedersela con gli scagnozzi di Big Eddie, capeggiati dal truce Marvin Zuckerman (Connors), con il quale Crown ha vecchi conti da regolare. Gli anni sessanta…
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
John Frankenheimer è stato un grande regista della cui grandezza non tutti si sono accorti.Però talvolta si è dimenticato della sua grandezza prestando il suo mestiere sublime a produzioni zoppicanti come questa.Una specie di gangster movie filtrato da un ironia macabra in cui ci viene presentata una lotta senza quartiere tra mafiosi che governano senza problema la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Originale con buone trovate a volte anche troppo sensazionali.
commento di ezioDimenticabile
leggi la recensione completa di Ethan01