Regia di Niko Mastorakis vedi scheda film
Filmetto abbastanza sconosciuto e datato che io vidi molti anni fa, poco dopo che era uscito in home video poichè mio padre affittò la videocassetta. Nonostante sia una commedia semi-demenziale che copia spudoratamente idee e spunti da "A qualcuno piace caldo", non ne conservo un brutto ricordo. Mi divertì parecchio la prima volta in cui la vidi (la scena in cui ad uno dei due protagonisti viene estratto a "crudo" un dente che gli faceva male è in assoluto quella che mi fece ridere di più) anche se adesso, a distanza di tanti anni, ha un altro effetto su di me. Un po' troppo sciocca lo è in diversi momenti, però ha anche sequenze esilaranti, battute di effetto ed è interpretato con ironia da degli attori abbastanza simpatici. Sembrerebbe quasi un film di Jim Abrahams dallo stile con il quale è stato realizzato, ma non lo è.
Come film va guardato e gustato senza pretese ed anche se mescola alla comicità dei veri e propri contenuti noir, non si prende mai sul serio.
Le dinamiche della trama sono veramente simili a quelle del noto film interpretato dal trio Lemmon-Monroe-Curtis, ma con qualche variante più demenziale e più volgare.
Godibile solo se si tollerano i film di questo genere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta