L'organizzazione criminale Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. I due paesi si accusano reciprocamente del brutto scherzo. Scopo dell'azione è provocare una Terza Guerra Mondiale. James Bond deve penetrare nel vulcano spento dell'isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi.
Note
Quinto appuntamento di Sean Connery con 007. Il film è un piacevole e spettacolare cocktail d'azione, belle donne e ingegnose armi segrete. L'antagonista di Bond è questa volta il perfido Blofeld, un ottimo Donald Pleasence. Autore dell'efficace e giocosa sceneggiatura è Roald Dahl, raffinatissimo autore di romanzi per ragazzi.
Forse il peggior Bond con Connery (lo travestirono pure da giapponese) e se ne accorse anche lui che lasciò lo scettro a Lazenby! Belle scenografie ma poca azione. Le belle e i cattivi latitano!
Uno 007 vecchio stampo emozionante, coinvolgente, frizzante, espressivo, non privo di una fine ironia, con una trama lineare ma con begli effetti per l’epoca. Ben differente dall’ultimo film 007 No time to die, basato tutto sull’azione, con una trama troppo elaborata ed uno 007 pressochè inespressivo e con una ragazza che potrebbe essere sua figlia
Scene fantastiche per l'epoca: il microelicottero ed il finale nella base-vulcano. La parte giapponese, invece, mi rimane stucchevole e noiosa. Voto 7.
Altro film semplicemente fantastico sull'agente segreto 007, davvero emozionante e coinvolgente.Possibile che per ora non ne ho visto uno, e dico uno, che non sia all'altezza!Altro spettacolo Bondiano, anche questa volta con uno strepitoso Sean Connery nei panni di James XD
il dottor Q si diverte sempre + kon i suoi gadgets, ma il vero protagonista è il super espressivo siamese bianko ke konsiglia al suo padrone (un Pleasance in rispolvero) le mosse da giokare.
Quinto film della serie Bond, e uno dei più costosi con l'azione situata in Giappone per la maggior parte del tempo. Pleasence fa un ottimo “cattivo” della Spectre. Belle ragazze e un finale spettacolare con botti.
L'avventura n° 5 di 007 al cinema è tratta dall'undicesimo libro scritto da Fleming strettamente collegato al precedente intitolato "On her majesty's secret service" dove Bond incontra per la prima volta il suo arcinemico Ernst Stavro Blofeld.
L'intenzione della EON era quella di trasporre proprio questo romanzo già da parecchi anni ma la crescente… leggi tutto
Nell'ultima parte degli anni Sessanta, la Guerra Fredda si trasferì nello spazio: la navicella statunitense "ingoiata" da un razzo-squalo all'inizio di questo quinto capitolo delle avventure della spia più famosa del Regno Unito fotografa un clima storico in cui si pensava – e due decenni dopo in effetti accadde – che il blocco vincitore si sarebbe… leggi tutto
L'inarrestabile SPECTRE cerca di scatenare la Terza Guerra Mondiale interferendo con le missioni spaziali tanto degli USA quanto dell'URSS, ma 007 ci mette lo zampino per un'ennesima volta. Il problema insormontabile è lo stesso di From Russia with Love, ovvero che quasi metà film è mangiato da un'accozzaglia di momenti folkloristici invecchiati malissimo tanto da… leggi tutto
Un altro bel film di uno 007 vecchio stampo emozionante, coinvolgente, frizzante, espressivo, non privo di una fine ironia. Un film con una trama lineare ma con begli effetti per l’epoca. Ben differente dall’ultimo film 007 "No time to die", basato pressocchè tutto solo sull’azione, con una trama troppo elaborata, in alcuni punti quasi difficile da seguire, ed uno…
Quinto capitolo dell'infinita serie del più famoso agente segreto del cinema. Lewis Gilbert sostituisce il regista "titolare" Terence Young senza farne rimpiangere la presenza. Inquadrature aeree, soggettive, inseguimenti stradali, combattimenti a mano nuda e a mano armata. C'è di tutto in un contesto da guerra fredda con un'associazione criminale (la Spectre) che pensa bene…
L'inarrestabile SPECTRE cerca di scatenare la Terza Guerra Mondiale interferendo con le missioni spaziali tanto degli USA quanto dell'URSS, ma 007 ci mette lo zampino per un'ennesima volta. Il problema insormontabile è lo stesso di From Russia with Love, ovvero che quasi metà film è mangiato da un'accozzaglia di momenti folkloristici invecchiati malissimo tanto da…
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Navi spaziali americane e russe spariscono e le due superpotenze si accusano a vicenda. In realtà dietro c'è la Spectre che vuole scatenare una guerra mondiale. Allora Bond va in Giappone ad indagare.
E' un eccellente film di spionaggio. E' spiritoso e ricco di azione, tensione ed emozione. Oltretutto, ad interpretare Bond, c'è il mitico Sean Connery, di gran lunga il…
007 (e mi riferisco al James Bond che si vede nei film girati dal 1962 al 1985, ossia gli unici che mi interessano davvero) non va a letto con donne sposate (e neppure con minorenni, come dimostra in una scena di SOLO…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Forse il peggior Bond con Connery (lo travestirono pure da giapponese) e se ne accorse anche lui che lasciò lo scettro a Lazenby! Belle scenografie ma poca azione. Le belle e i cattivi latitano!
commento di marco biLewis Gilbert lavora sull'immaginario nipponico e inetta anche una stupefacente secchezza all'azione, malgrado una trama che si basa sull'accumulo.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoTutto sommato deboluccio, con Connery che inizia a mostrare, senza nasconderli troppo, i primi segni di stanchezza per la parte.
commento di ssiboniUno 007 vecchio stampo emozionante, coinvolgente, frizzante, espressivo, non privo di una fine ironia, con una trama lineare ma con begli effetti per l’epoca. Ben differente dall’ultimo film 007 No time to die, basato tutto sull’azione, con una trama troppo elaborata ed uno 007 pressochè inespressivo e con una ragazza che potrebbe essere sua figlia
leggi la recensione completa di massimo45Scene fantastiche per l'epoca: il microelicottero ed il finale nella base-vulcano. La parte giapponese, invece, mi rimane stucchevole e noiosa. Voto 7.
commento di ezzo24Ricco di azione ed emozione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiValido e ben costruito. Unica pecca come in molti altri 007. I montaggi dei viaggi in macchina con le scene proiettate dietro.... PENOSE!!!
commento di BradyAltro film semplicemente fantastico sull'agente segreto 007, davvero emozionante e coinvolgente.Possibile che per ora non ne ho visto uno, e dico uno, che non sia all'altezza!Altro spettacolo Bondiano, anche questa volta con uno strepitoso Sean Connery nei panni di James XD
commento di Utente rimosso (AlexVale)Non è fra i miei preferiti, ma si difende, molto bella la parte finale.
commento di near87il dottor Q si diverte sempre + kon i suoi gadgets, ma il vero protagonista è il super espressivo siamese bianko ke konsiglia al suo padrone (un Pleasance in rispolvero) le mosse da giokare.
commento di howlTra i più avvincenti (e non parliamo solo degli James Bond "Conneryani"). Pleasence è mellifluo da far impazzire! ^_^
commento di Daltonvoto 8 anche questo episodio per me è stato divertente, ben recitato e con molta azione
commento di legolasuno dei più riusciti, uno dei più esotici, finale scoppiettante. belle ragazze.
commento di sirQuinto film della serie Bond, e uno dei più costosi con l'azione situata in Giappone per la maggior parte del tempo. Pleasence fa un ottimo “cattivo” della Spectre. Belle ragazze e un finale spettacolare con botti.
commento di full metal ale