Archie, noto medico di San Francisco sposato con prole, ma sul punto di divorziare, allaccia una relazione sentimentale con Petulia, una donna insoddisfatta del proprio matrimonio con l'infantile e manesco David. Scoperto il luogo dove i due si nascondono, David sfoga la sua rabbia di marito tradito su Petulia, riducendola in fin di vita.
Note
Una commedia amarissima tratta dal romanzo "Me and the Arch Kook Petulia" di John Haase. Dirige, con mano leggera ma non superficiale, il regista dei Beatles. Fotografia di Nicholas Roeg.
che noia! Datato, verboso, scomposto, inconcludente. Scott fuori parte. Una bravissima Christie e una bizzarra atmosfera pseudo-psichedelica non salvano le sorti di un film buono solo come documento sociologico.
Raffinitassima commedia amaro sofisticata diretto con grande languida intensità dal sottovalutato Richard Lester con una splendida, geniale fotografia pop di Nicolas Roeg, un film mirabile ed ammaliante con un nuovissimo ( per l’epoca) story telling ed edizione che registra con altissimo spessore li dolore di vivere e la impossibilità assoluta di amare. Certo un film non per… leggi tutto
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Raffinitassima commedia amaro sofisticata diretto con grande languida intensità dal sottovalutato Richard Lester con una splendida, geniale fotografia pop di Nicolas Roeg, un film mirabile ed ammaliante con un nuovissimo ( per l’epoca) story telling ed edizione che registra con altissimo spessore li dolore di vivere e la impossibilità assoluta di amare. Certo un film non per…
Molta fantascienza in questa tornata dei Film Preferiti dai Migliori Registi. Anche dove meno te l'aspetti: come nel Sorrentino che elogia la sensualità aliena di MARS ATTACKS, o nel Soderbergh afflitto e…
"Ha rivoluzionato il business cinematografico! Film dopo film, una gemma scintillante dopo l'altra; i suoi lavori comunicavano realmente il senso e la portata… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Squisito amaro disilluso ritratto dell’amore in upper Class San Francisco targata pop!
leggi la recensione completa di Icons86Film datato, ma non superficiale; Lester ha fatto di meglio. Da usare come antidoto per chi ha il mito degli anni '60.
commento di fornaroloPastrocchio psichedelico-sentimentale relitto di un'era.
commento di moviemanche noia! Datato, verboso, scomposto, inconcludente. Scott fuori parte. Una bravissima Christie e una bizzarra atmosfera pseudo-psichedelica non salvano le sorti di un film buono solo come documento sociologico.
commento di ed wood