Sam Roffe, fondatore e massimo dirigente di una multinazionale chimica, muore in circostante misteriose. La gestione del suo impero passa quindi temporaneamente alla sua unica figlia che però viene ben presto affiancata dai numerosi parenti, nonché azionisti del gruppo, intenzionati invece a svendere l'impresa per fronteggiare, ciascuno, i propri debiti o i propri capricci. Intanto un poliziotto indaga sulla morte di Sam.
Note
Ciascuno dei troppi mostri sacri coinvolti nell'impresa lo ha fatto unicamente per ragioni alimentari. Musica di Morricone.
Questo Linea di sangue di Terrence Young (1979) è una delle ragioni per cui detesto i film aventi un cast di all stars, poichè oltre il 90 % di essi se non fanno pena, deludono fortemente le aspettative dello spettatore, contribuendo inoltre ad alzare le spese di un film per via del chacet esorbitante, che poteva essere impiegato in altro modo. Certo, ci sono alcune eccezioni come… leggi tutto
L'ho visto per vedere Hepburn e Schneider attempate...avevo letto che non era nulla di che, ma mi sono ricreduta! Incollata alla tv, non mi sono mai achiodata da questo thriller ben diretto e ben recitato! Terence Young ci sa fare, e con la Hepburn aveva già lavorato nel magistrale "gli occhi della notte"! Grandissimi!! leggi tutto
Questo Linea di sangue di Terrence Young (1979) è una delle ragioni per cui detesto i film aventi un cast di all stars, poichè oltre il 90 % di essi se non fanno pena, deludono fortemente le aspettative dello spettatore, contribuendo inoltre ad alzare le spese di un film per via del chacet esorbitante, che poteva essere impiegato in altro modo. Certo, ci sono alcune eccezioni come…
Troppo inverosimile questo giallo di estrazione familiare,troppi nomi noti,troppe star che alla fine peggiorano la credibilita' del film peraltro esageratamente pieno di colpi di scena e locations infinite.Si puo' vedere ma nulla piu'.....a proposito ma che ci fa Claudia Mori in questo cast variegato ??
Film inutile ed affollato da inutili ed in declino vip. Ci fu la corsa per accaparrarsi un ruolo ed il regista Young non ottenne niente di buono, neanche dla punto di vista commerciale perché non ebbe successo. Il romanzo di Sheldon non era in partenza una garanzia e la sceneggiatura lo completò. Il regista stesso non riesce a cavarne molto, e pensava che il cast potesse…
Come sprecare delittuosamente un cast di all stars.Un intreccio degno più di una soap opera che di un giallo corredato da un finale da sceneggiato televisivo è l'infima occasione per arruolare stile collaboratore domestico a ore un pugno di stars a libro paga solo per esigenze alimentari e che non fanno nulla per non farlo notare.A me fa piangere quasi vedere sprecato tanto talento,ma ormai ci…
L'ho visto per vedere Hepburn e Schneider attempate...avevo letto che non era nulla di che, ma mi sono ricreduta! Incollata alla tv, non mi sono mai achiodata da questo thriller ben diretto e ben recitato! Terence Young ci sa fare, e con la Hepburn aveva già lavorato nel magistrale "gli occhi della notte"! Grandissimi!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Troppi colpi di scena….fanno poca sostanza.
leggi la recensione completa di ezioIntrugli familiari e tanta noia. Finale ridicolo. Meglio una puntata di Dallas.
commento di movieman