Glass

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Glass

di Infinity94

M. Night Shyamalan riprende i film Unbreakable-il predestinato e Split dando vita un sequel ai protagonisti come il vigilante(Bruce Willis) che ritrova il suo antagonista Glass(S.L. Jackson) e Kevin Crumb(James McAvoy) in cerca di trovare delle anime impure che non abbiano mai sofferto o subito traumi per darle in sacrificio alla "sua" bestia dentro di sé,non manca qualche riferimento al Il Sesto Senso con il piccolo protagonista,ora cresciuto,che difende i poteri di suo padre. L'unica che può calmare la bestia é Anya Taylor-Joy che in Split è l'unica sopravvisuta  perchè ha sofferto anch'essa come lui e solo attraverso l'amore e l'affetto che non ha mai provato,Kevin potrà ritrovare la sua vera "luce" non dando più spazio alle sue molteplici personalità,che possiamo vederle come le tante facce pirandelliane di come intorno le persone ci vedono per come siamo o per come loro vogliono farci sembrare. In tutto questo a riunirli in unico laboratorio per studi approfonditi sui loro "superpoteri" extrasensoriali è una psichiatra specializzata(Sarah Paulson)che apparentemente sembra agire per una giusta causa ma nasconde anch'essa qualcosa. Bello ed imprevedibile il finale,oltre che abbastanza creativo. Messaggio importante trasmesso attraverso la ricerca di un'unica ed inimitabile vera identità che nessuno di noi dovrebbe perdere, e attraverso il "potere" ,chi ne ha il possesso,dovrebbe agire per il bene comune.