Un tranquillo paesino dell'entroterra còrso viene scosso dall'improvvisa morte del sindaco. A contendersi la successione si fanno subito avanti il suo vice, a capo di una fazione politica del paese, e i familiari del defunto, che capeggiano un altro schieramento. La rissa politica si trasforma ben presto in guerra armata dato che le fazioni in campo chiamano rispettivamente a rinforzo malavitosi americani di origine locale e fuorilegge "doc". Alla fine, tra i due litiganti...
Note
Pessimo film del periodo d'oro di De Funés, il comico che faceva ridere i francesi. Il titolo originale francese è in italiano perché la pellicola, tratta da un racconto di Henry Omessa intitolato Le candidat Lauriston, è ambientata nell'isola còrsa.
Dura solo un' ora e un quarto ma sembra che ne duri due,non per la noia ma per la quantità di cose che succedono.I dialoghi sono brillanti e divertenti, l'unica pecca è che è un po'confuso e confusionario.
un film che mi ha colto di sorpresa. mi aspettavo un film alla de funes che poteva andare bene comunque(e per il quale lo avevo registrato) come poteva andare anche male, perchè non tutti i de funes movies sono dei capolavori. invece VENDETTA è un film folle. con situazioni quasi surreali e sicuramente grottesche. ambientato in un paese corso degli anni 60 in piena guerra per la… leggi tutto
un film che mi ha colto di sorpresa. mi aspettavo un film alla de funes che poteva andare bene comunque(e per il quale lo avevo registrato) come poteva andare anche male, perchè non tutti i de funes movies sono dei capolavori. invece VENDETTA è un film folle. con situazioni quasi surreali e sicuramente grottesche. ambientato in un paese corso degli anni 60 in piena guerra per la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dura solo un' ora e un quarto ma sembra che ne duri due,non per la noia ma per la quantità di cose che succedono.I dialoghi sono brillanti e divertenti, l'unica pecca è che è un po'confuso e confusionario.
commento di jhonmcgull3